Il Mercato del Napoli: Tra Difesa e Sogni d’Ala Sinistra
Il Napoli continua a navigare nel mercato estivo con un occhio alla difesa e l’altro all’attacco, e mentre Gutierrez sembra in pole per l’esterno sinistro difensivo, l’idea di un’ala sinistra offensiva resta viva come un caffè napoletano.
Ma dico la verità: dopo stagioni in cui abbiamo visto esterni difensivi venire e andare, come pacchi postali smarriti, serve più concretezza. Gutierrez potrebbe essere un tappabuchi decente, ma ricordiamo i disastri passati con giocatori che parevano fenomeni e finivano in panchina.
E quell’idea persistente di un’ala sinistra offensiva? “Non è mai tramontata”, si dice in società, ma a noi tifosi suona come una promessa eterna, tipo “domani vinciamo lo scudetto”. Paragoniamo con il Milan o l’Inter: loro rinforzano con qualità vera, noi ci accontentiamo di idee.
Ironia della sorte, se Ancelotti era un maestro nel valorizzare le ali, Spalletti rischia di ereditare un’ala immaginaria. Sveglia, dirigenza: non bastano i nomi, servono colpi che facciano saltare i seggiolini al Maradona.
Forza Napoli, discutiamone: è ora di trasformare le valutazioni in trofei, o resteremo qui a sognare.