Il caos di Lookman all’Atalanta: una lezione per il Napoli che deve svegliarsi
Il Corriere dello Sport non lesina colpi in prima pagina, dedicando spazi al bizzarro caso di Ademola Lookman: l’attaccante nigeriano è in aperta guerra con l’Atalanta. Dopo il suo “durissimo post su Instagram di due giorni fa, in cui accusava la società di non aver rispettato i patti”, il giocatore ha addirittura saltato l’allenamento a Zingonia, confermando che l’Inter è l’unica destinazione che gli va a genio. “Non aver rispettato i patti” suona come una scusa bella e buona per un divo che vuole cambiare aria, ma fa riflettere: quante volte abbiamo visto il Napoli impantanato in storie simili, con giocatori che spargono veleno sui social prima di scappare?
Intanto, in taglio basso, c’è il nostro Napoli da scuotere: Antonio Conte sta premendo sull’acceleratore, chiedendo una reazione netta per la sfida di sabato contro il Girona. Dopo aver vinto una sola gara nelle quattro amichevoli, la squadra sembra un diesel che non ingrana, e francamente, da tifosi veri, ci si aspetta di più da un allenatore che dovrebbe ridare i brividi alla Serie A.
Paragoniamo questa fase a quel Napoli di Sarri, quando le amichevoli erano un banco di prova serio, non un passo falso dietro l’altro: ora sembriamo l’Atalanta di un tempo, con più confusione che concretezza. Conte deve essere il catalizzatore, altrimenti rischiamo di entrare in campionato con l’acqua alla gola.
E voi appassionati, dite la vostra: è ora di smettere di giustificare questi inciampi o di accettare un’estate così fiacca? Il Napoli non è una squadretta, e se Lookman fa scenate per l’Inter, noi dovremmo rispondere sul campo, non con post arrabbiati. Forza, ribaltate la situazione prima che diventi un’abitudine.