domenica, Gennaio 19, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Agostini: “Lotta al quarto posto? Il Napoli ha il vantaggio di essere abituato alle zone alte”

PUBBLICITA

Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma su Radio CRC, è intervenuto Massimo Agostini, ex calciatore del Napoli e ex compagno di Baroni alla Roma: “Un allenatore è più contento quanto più giocatori ha a disposizione. Adesso, per Mazzarri, rientrano tre giocatori importanti, anche se ne ha fuori altri. Il Napoli resta sempre una squadra competitiva, in grado di competere con tutte”.

“Con i rientri, il Napoli può continuare la corsa per il quarto posto. L’anno scorso ha dimostrato di essere di alto livello, ma tutto deve essere a posto e funzionare bene. Il Napoli, insieme ad altre 4/5 squadre, darà vita a un finale di campionato emozionante per il quarto posto. È un obiettivo alla portata di questa squadra e dell’allenatore. È difficile perché ci sono squadre importanti davanti al Napoli, ma il Napoli è una squadra assemblata per vincere”.

“Il Napoli ha il vantaggio di essere abituato alle zone alte, a vincere. È abituato a stare davanti con personalità e con un gioco bello. Deve ritornare con quella mentalità. L’Atalanta è una squadra eccellente, ma negli ultimi anni si è sempre posizionata tra la 4/5 e la 6ª posizione, non è abituata a stare lì davanti. Invece, il Napoli è stato creato per stare nelle prime 2/3 posizioni e deve farlo”.

“La lotta per lo scudetto? Con la formazione dell’Inter quest’anno, l’esperienza che ha e la squadra che possiede, se supera lo scontro diretto, penso che dovrebbe andare tutto dritto. La Juve è un passo indietro, ma può allenarsi bene durante la settimana. Al contrario, l’Inter deve pensare sia al campionato che alla coppa e quando ricomincerà dovrà essere al massimo perché c’è la Juve di Allegri, abituata a queste rincorse”.

“Il prossimo scudetto del Napoli? Penso che con il presidente attuale del Napoli e la voglia di vincere, bisogna fare le scelte giuste per chi guida la squadra, chi gestisce il mercato e quali giocatori sono adatti per questa piazza e questa società. In questo modo, il Napoli, come ha fatto con Spalletti, potrà tornare a far sognare.”

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento