Antoniozzi (FdI): “A San Siro cori razzisti contro Napoli, servono misure drastiche”

Alfredo Antoniozzi, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, in una nota parla di quanto avvenuto nella serata di ieri a San Siro durante la partita tra Milan e Napoli: “Anche ieri, purtroppo, si sono uditi cori vergognosi contro Napoli. Alcuni potrebbero considerarli come semplici scherzi, ma si tratta di espressioni inaccettabili”.

PUBBLICITA

“Il calcio dovrebbe essere un elemento unificante per gli italiani e dovrebbe essere privo di qualsiasi forma di discriminazione o odio razziale. Purtroppo, l’Italia e la Spagna portano avanti questo triste primato da anni. In paesi come l’Inghilterra, dove il calcio è considerato il più bello, tali comportamenti non sono tollerati”.

“La grandezza di Napoli e della sua cultura non deve temere gli atti di cretineria, ma il presidente Gravina dovrebbe seriamente proporre soluzioni più drastiche. Soprattutto, dovrebbe essere vietato esporre striscioni offensivi. Personalmente, sospenderei le partite durante questi cori e farei il possibile per individuare i responsabili, che dovrebbero essere allontanati dagli stadi”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Nel Napoli di Calzona rientra anche Zielinski

a Con un approccio improntato sull'ottimismo, il Napoli Calcio, guidato dall'allenatore Calzona, si appresta a vivere una settimana intensa con l'impegno di ben tre partite, iniziando dal campo di Cagliari. La gestione della rosa sarà chiave per affrontare il fitto calendario, ancora di più in considerazione delle voci ottimistiche provenienti dall'infermeria. Il concetto di turnover emerge come una strategia fondamentale per mantenere la squadra fresca e dare spazio a tutti gli elementi del gruppo. Fiducia nei Confronti...

Napoli-Juventus, da lunedì parte la vendita libera dei biglietti: info e prezzi

La SSC Napoli comunica che dalle ore 12:00 di lunedì 26/02/2024 inizierà la Vendita Libera (Fase 2) per la partita Napoli-Juventus in programma il 03/03/2024 alle ore 20:45. Dopo le determinazioni da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, la Vendita Libera (Fase 2), senza obbligo di Fidelity Card, sarà riservata ai soli residenti nella regione Campania. Tutti i residenti nelle altre regioni potranno acquistare il proprio tagliando solo se in possesso di fidelity card della SSC...