Seguici
Notizie live
Caricamento...

Barcellona, il rammarico di Xavi: “Meritavamo la vittoria”

Pubblicità
Barcellona, il rammarico di Xavi: “Meritavamo la vittoria”

Xavi, tecnico del Barcellona, è intervenuto ai microfoni di Prime Video al termine della sfida di andata degli ottavi di finale che ha visto i blaugrana pareggiare per 1-1 allo stadio Maradona contro il Napoli, risultato che rimanda ogni tipo di discorso all’incontro di ritorno in Spagna.

“Osservo dei progressi in entrambe le fasi di gioco e, nonostante la tristezza per il pareggio in una partita in cui abbiamo concesso solo un’occasione da gol, dobbiamo considerare che si tratta della Champions League. Avremmo sicuramente meritato la vittoria, ma il Napoli ha dimostrato rispetto e quindi ci giocheremo tutto al ritorno”.

“Sono soddisfatto della prestazione della squadra, sia dal punto di vista difensivo che offensivo, notando dei miglioramenti. Non posso che elogiare i ragazzi per il loro impegno. Riguardo al futuro, sarà difficile lasciare tutto questo, ma la decisione di concludere questa avventura alla fine della stagione è stata presa e ritengo che sia la scelta giusta, sia per me che per il club.”

Pubblicità
Pubblicità
Autore

Vincenzo Scarpa

Segue con attenzione gli eventi sportivi e le dinamiche del calcio, Vincenzo Scarpa è editor per Sport Napoli, dove condivide la sua passione per il gioco e l'analisi delle prestazioni. Con un approccio equilibrato alle informazioni, si impegna a fornire contenuti chiari e accessibili, che possano coinvolgere i lettori e stimolare il dibattito. Il suo obiettivo è far vivere la passione per il calcio attraverso articoli ben documentati e coinvolgenti.