martedì, Aprile 30, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Biscardi sul Napoli: “Addio Kim non giustifica un crollo verticale così”

Maurizio Biscardi, giornalista, è intervenuto a Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma: “Ripetere il successo è già un compito difficile, ma diventa ancor più arduo quando perdi un allenatore che ha accumulato grandi meriti. Il Napoli sotto la gestione di Spalletti aveva acquisito una sua identità, non dipendente da De Laurentiis, e questo ha generato una sorta di terremoto. L’arrivo di Garcia, noto per le sue performance positive con la Roma, è stato seguito da quelli di Mazzarri e Calzona, creando ulteriore confusione. Gestire la situazione diventa complesso se non si è allenatori abituati a navigare in acque agitate”.

“La mancanza di Kim non può essere l’unica giustificazione per un crollo così marcato, sia in termini di gol subiti che di prestazioni di gioco. Evidentemente, si è rotto qualcosa in un sistema che, seppur difficile da mantenere, era stato garantito da Spalletti e dalla determinazione dei giocatori a imporsi. La professionalità di Osimhen è notevole, dimostrata dal suo impegno in campo nonostante la situazione. Altri giocatori, con un alto valore di mercato e la possibilità di trasferirsi altrove, potrebbero non impegnarsi con la stessa intensità”.

“Sarri non sembra completamente soddisfatto del materiale agonistico a sua disposizione, e credo che il Napoli presenti tre lacune significative: la dipendenza e la diminuzione delle prestazioni di Di Lorenzo e Kvara, la mancanza di un sostituto ideale per Kim e la necessità di un allenatore con una presa più salda sulla squadra.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS