giovedì, Novembre 6, 2025

Da non perdere

Da Bologna, brutto colpo per la squadra di Italiano prima del Napoli: non ci voleva proprio!

#ForzaNapoli, Italiano torna e noi siamo carichi per la...

Napoli si prepara a salutare due big per gennaio: chi li sostituirà?

Napoli al lavoro per gennaio: due partenze che potrebbero...

Osimhen padrone in Champions, Hojlund e Lucca a che livello? Quanto ci manca al Napoli!

L'attaccante nigeriano che ci ha fatto sognare segna tre...
PUBBLICITA

Buscaglia: “Coppa d’Africa? Nigeria favorita, il Napoli perderà Osimhen per un po’…”

Ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it è intervenuto in esclusiva Ricky Buscaglia. Il commentatore televisivo, in questo estratto della lunga intervista, ha dichiarato di essere stato deluso dal Napoli in questa prima parte di stagione e ha parlato dei rischi della Coppa d’Africa, in particolare della possibile prolungata assenza di Osimhen.

Ricky, la squadra che l’ha più delusa e quella che invece la entusiasma di più, rimanendo sempre al calcio di “casa nostra”? “La delusione è facile: il Napoli. Tutti si aspettavano qualcosa di diverso dai Campioni d’Italia, inutile dire il contrario. Trovo entusiasmante, invece, il lavoro di Thiago Motta a Bologna. Anche qui, marzo sarà un mese rovente, come sempre per il nostro campionato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio Napoli

Se regge a qualche sconfitta che fisiologicamente arriverà, il Bologna può essere il sorpresone del campionato”.

Quanto può incidere la Coppa d’Africa? Soprattutto per il Napoli, che non avrà a disposizione Osimhen e Anguissa per un bel pò di tempo. “Anche la Salernitana senza Dia e Cabral non mi sembra messa benissimo. Il Milan, che è molto corto, come scelte in questo periodo non ha Bennacer e Chukwueze, l’Atalanta senza Lookman… l’elenco è molto lungo. La Coppa d’Africa inciderà ora e anche a febbraio, perché i ritmi di allenamento di chi è partito non saranno mai identici a quelli sostenuti nel frattempo dalla squadra di club. Certo, il Napoli rischia di non avere Osimhen a lungo: Nigeria e Senegal sono le mie favorite”.

 

Ultim'ora
6 Novembre 2025 - 17:40 — Ultima alle 17:40
  1. Oggi