giovedì, Gennaio 8, 2026

Da non perdere

Raspadori e quel garbuglio che ci fa storcere il naso al Napoli

Raspadori nel caos del mercato: un talento che non...

Marini al Var e il Napoli: la solita sfilza di errori, un elenco che fa infuriare i tifosi partenopei

Errori del VAR di Marini: basta ingiustizie contro il...

Conte ironico sul gol di Di Lorenzo: retroscena DAZN che agitano i tifosi napoletani

L'esplosione di passione del tecnico azzurro fa impazzire i...

Raspadori snobba Napoli, accordo in dirittura con un altro club secondo l’annuncio

#RaspadoriAlAtletico, Che Dispiacere Per Noi Napoletani! Accidenti all'Atletico Madrid, che...
PUBBLICITA

Buscaglia: “Coppa d’Africa? Nigeria favorita, il Napoli perderà Osimhen per un po’…”

Ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it è intervenuto in esclusiva Ricky Buscaglia. Il commentatore televisivo, in questo estratto della lunga intervista, ha dichiarato di essere stato deluso dal Napoli in questa prima parte di stagione e ha parlato dei rischi della Coppa d’Africa, in particolare della possibile prolungata assenza di Osimhen.

Ricky, la squadra che l’ha più delusa e quella che invece la entusiasma di più, rimanendo sempre al calcio di “casa nostra”? “La delusione è facile: il Napoli. Tutti si aspettavano qualcosa di diverso dai Campioni d’Italia, inutile dire il contrario. Trovo entusiasmante, invece, il lavoro di Thiago Motta a Bologna. Anche qui, marzo sarà un mese rovente, come sempre per il nostro campionato. Se regge a qualche sconfitta che fisiologicamente arriverà, il Bologna può essere il sorpresone del campionato”.

Quanto può incidere la Coppa d’Africa? Soprattutto per il Napoli, che non avrà a disposizione Osimhen e Anguissa per un bel pò di tempo. “Anche la Salernitana senza Dia e Cabral non mi sembra messa benissimo. Il Milan, che è molto corto, come scelte in questo periodo non ha Bennacer e Chukwueze, l’Atalanta senza Lookman… l’elenco è molto lungo. La Coppa d’Africa inciderà ora e anche a febbraio, perché i ritmi di allenamento di chi è partito non saranno mai identici a quelli sostenuti nel frattempo dalla squadra di club. Certo, il Napoli rischia di non avere Osimhen a lungo: Nigeria e Senegal sono le mie favorite”.