Calcio Napoli, squalificati per una giornata Victor Osimhen e Matteo Politano

Calcio Napoli, squalificati per una giornata Victor Osimhen e Matteo Politano

Victor Osimhen e Matteo Politano, entrambi espulsi nel secondo tempo durante la partita all’Olimpico contro la Roma, dovranno scontare una giornata di squalifica, perdendo così l’opportunità di partecipare alla sfida tra Napoli e Monza prevista per il 29 dicembre presso lo stadio Maradona.

Questa sanzione fa parte delle decisioni del giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastandrea, che ha annunciato la squalifica di nove giocatori in totale dopo la 17ª giornata. Tra gli altri sanzionati, Vincenzo Fiorillo (Salernitana) e Antoine Makoumbou (Cagliari) riceveranno anch’essi una giornata di stop per esser stati espulsi.

Lameck Banda (Lecce) sarà invece penalizzato con due giornate di squalifica “per avere, al 38° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale proferendo ripetutamente espressioni irriguardose”. Inoltre, sono stati fermati per un turno i giocatori che hanno accumulato la quinta sanzione senza essere stati espulsi: Andrea Cambiaso (Juventus), Ondrej Duda (Verona), Pablo Marì (Monza) e Marin Pongracic (Lecce).

Delusione per gli episodi che condizionano la gara, ma il vero problema è la mancanza di gol.

Juan Jesus: “Episodi hanno condizionato la gara. Cosa manca? Fare gol”

Natale con fasciatura alla spalla: Natan in famiglia con infortunio

Natale con fasciatura alla spalla: Natan in famiglia con infortunio