martedì, Aprile 30, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Calvarese: “Manca un rigore al Napoli contro il Genoa per mano di Messias”

Durante l’episodio di “Si Gonfia la Rete” su Radio Crc, condotto da Raffaele Auriemma, è stato ospite Gian Paolo Calvarese, ex arbitro e moviolista per Prime Video, che ha analizzato un episodio dubbio avvenuto all’interno dell’area di rigore del Genoa durante la sfida di sabato contro il Napoli.

“La questione dei falli di mano è sempre stata complicata a causa delle varie interpretazioni possibili. Quest’anno, abbiamo visto un aumento significativo dei rigori assegnati per falli di mano, rappresentando una casistica più ampia. Nel caso specifico del fallo su Politano, secondo me è giusto assegnare il calcio di rigore”.

“Messias ha chiaramente ostacolato il passaggio del pallone con la mano in modo intenzionale, e il movimento successivo del giocatore del Genoa, cercando di nascondere la mano dopo aver toccato il pallone, mi ha fatto pensare immediatamente alla penalità. Questi sono casi grigi che lasciano spazio a interpretazioni, ma ho notato spesso l’assegnazione di calci di rigore in situazioni simili”.

“Quanto al Var, Valeri, anche se solitamente bravo, ha avuto difficoltà a intervenire in alcuni casi. Questi episodi in zona grigia sono situazioni in cui il Var può decidere di intervenire o meno. Gli arbitri non stanno disputando una stagione eccezionale quest’anno, nonostante un recupero recente, ma è comprensibile che ci siano errori occasionali. Tuttavia, nelle ultime giornate, gli arbitri stanno sbagliando meno e stanno dimostrando una certa ripresa, schierando gli arbitri più competenti”.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS