mercoledì, Ottobre 8, 2025

Da non perdere

Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile

"Nessun allarme per Milinković-Savić: pronto al duello con Meret...

Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi

#Politano: primi segnali di ottimismo, diagnosi oggi. Possibile rientro...
PUBBLICITA

Calzona: “Il problema del Napoli è mentale”

“Nel sapere che il Cagliari è una squadra che parte e termina forte quando gioca in casa, eravamo preparati, ma abbiamo commesso molti errori di palla persa che hanno influenzato il nostro primo tempo.

La ripresa è stata migliore, abbiamo avuto l’opportunità di chiudere la partita e ci siamo mostrati almeno ordinati”, ha dichiarato Francesco Calzona, allenatore del Napoli, a Dazn, dopo il pareggio contro il Cagliari.

“Abbiamo avuto due occasioni per chiudere la partita che avremmo dovuto sfruttare. Ero consapevole che il finale poteva andare in questo modo. Ora ricominciamo da zero, torniamo all’ordine e andiamo avanti; non possiamo fare altro.

Il problema è di natura mentale, la squadra è in buona forma fisica e lo ha dimostrato sia l’altra sera che oggi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio Napoli

Non abbiamo avuto cali fisici. L’unico rimprovero che posso fare alla squadra è sulla gestione della partita. Sapevamo che sarebbe stata una partita dura, dovevamo entrare subito nel giusto mindset”, ha aggiunto.

“Ho avuto colloqui individuali e di gruppo; la squadra si è subito resa disponibile e di questo sono felice. Penso che ci vorrà del tempo, anche se ne abbiamo poco; dobbiamo impegnarci per migliorare la nostra condizione psicologica, ma voglio partire dalla disponibilità dei ragazzi.

Mi hanno sorpreso positivamente su questo aspetto. Siamo concentrati sui risultati, ma devo garantire alla squadra le condizioni per fare bene. Speriamo di raggiungere presto una buona condizione”, ha sottolineato.

Ultim'ora
8 Ottobre 2025 - 11:56 — Ultima alle 11:56
  1. Oggi