martedì, Dicembre 2, 2025

Da non perdere

Conte nel mirino per gli infortuni, ma il vero “colpevole” è altrove: Vlahovic che combina?

Infortuni al Napoli: Che rabbia, è una vera caccia...

Conte vuole “lui” per il Napoli: un acquisto che la Lazio guarderà con sufficienza?

Conte ha il suo favorito per gennaio: un segnale...

Sarri non le manda a dire: “Quella porcheria in Milan-Lazio fa schifo, Coppa Italia è una farsa antidemocratica!”

#ForzaNapoli, l'ex nostro Sarri chiacchiera prima del big match...
PUBBLICITA

Cannavaro si racconta: “Alla Juve ho imparato a vincere, ma Napoli è casa mia”

Fabio Cannavaro, doppio ex della sfida tra Napoli e Juventus che andrà di scena nella giornata di venerdì, ha parlato delle due squadre e della partita in una lunga intervista rilasciata a La Stampa. Di seguito, un estratto delle dichiarazioni rilasciate dall’ex capitano e campione del mondo con la Nazionale italiana.

“La mia esperienza alla Juve? A Torino ho imparato a vincere – ha spiegato Cannavaro -. Ma Napoli resta casa mia, la mia città: sarò per sempre un tifoso napoletano. La partita di venerdì? Rischia di più il Napoli, perché ha perso quelle certezze che avevano fatto la differenza lo scorso anno”.

“Il gioco e la qualità che avevano portato allo scudetto ora si sono smarrite – ha aggiunto -. Garcia da subito si è visto che non aveva lo spogliatoio in mano, ma è vero che arrivare dopo Spalletti non era facile. Mazzarri ha riportato un po’ di serenità, ma quelle sconfitte non aiutano”.

“La sensazione è che si sia perso definitivamente quel gioco che incantava tutti – dice ancora Cannavaro -. Spalletti aveva concetti diversi, un modo suo di giocare. A tratti la squadra riesce ancora a farlo, ma non per 90 minuti. E questo è anche e soprattutto per mancanza di idee come le sue”.