Corsa al biglietto per la sfida decisiva al #Tardini tra disagi, code e rivendite chiuse, mentre la città sogna la festa #scudetto e prepara già i pullman scoperti
sostieni il giornalismo libero e i posti di lavoro.
L’orologio segna le 14, ma la tensione era già alta da ore. Doveva essere il momento dell’apertura ufficiale della vendita dei biglietti per il settore ospiti di Parma-Napoli, in programma domenica 18 maggio alle 20:45, ma la realtà ha superato il caos previsto. In tante città campane, i tifosi partenopei si sono trovati davanti a serrande abbassate, rivendite deserte o tagliandi già introvabili. Alla Galleria Umberto, uno dei punti vendita storici e più frequentati, la saracinesca è calata alle 13.30, lasciando allibite decine di persone in fila da ore.
La scena si è ripetuta in altre località, tra proteste, rabbia e delusione per un sistema di distribuzione che, ancora una volta, si è fatto trovare impreparato.
Leggi di più su
Calcio Napoli
Potrebbe interessarti
Borghi attacca: “Al Napoli il problema è la dirigenza, non i giocatori. Quel 6-2 brucia”
Papu Gomez lascia la Spagna per tornare in Italia: firma confermata
Schwoch avverte: Se Napoli crolla con l’Inter, è incubo post-Spalletti
Bergomi stuzzica Conte: “Critica Barella solo per le radici sarde, dopo una vittoria con sei gol”
Ma l’aria, a Napoli, è elettrica. Perché al di là dei biglietti, il sogno è già in viaggio verso Parma. Se i risultati sorridessero agli azzurri, la città emiliana potrebbe diventare il primo palcoscenico della festa scudetto. E già si fanno piani: due pullman scoperti, pronti a partire dal Lungomare con i calciatori per una sfilata simbolica tra Mergellina e Piazza Vittoria, nel cuore più pulsante del tifo partenopeo.
Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2025 – 16:14
Leggi le altre notizie di Cronache della Campania

