martedì, Gennaio 13, 2026

Da non perdere

Chi se lo piglia ‘o Napoli? L’esperto di mercato replica al dubbio del giorno

Scambio rovente tra Criscitiello e Pedullà: il Napoli nel...

Pedullà concorda con Lotito: Raspadori e il richiamo delle grandi società che intrigano i tifosi azzurri

#NapoliSempre Pedullà punge Raspadori, ma noi azzurri lo difendiamo...

La Juventus insegue Bernardo Silva, ma il Napoli è già sul pezzo

Bernardo Silva verso l’addio al City? Serie A chiama,...

Raspadori snobba la Roma, occhio alle offerte di Napoli e Atalanta in arrivo

#RaspadoriIndeciso: Il futuro dell'ex idolo azzurro tiene col fiato...
PUBBLICITA

Caos biglietti per Parma-Napoli, tifosi in fila e rivendite chiuse: esplode la rabbia azzurra

Corsa al biglietto per la sfida decisiva al #Tardini tra disagi, code e rivendite chiuse, mentre la città sogna la festa #scudetto e prepara già i pullman scoperti

L’orologio segna le 14, ma la tensione era già alta da ore. Doveva essere il momento dell’apertura ufficiale della vendita dei biglietti per il settore ospiti di Parma-Napoli, in programma domenica 18 maggio alle 20:45, ma la realtà ha superato il caos previsto. In tante città campane, i tifosi partenopei si sono trovati davanti a serrande abbassate, rivendite deserte o tagliandi già introvabili. Alla Galleria Umberto, uno dei punti vendita storici e più frequentati, la saracinesca è calata alle 13.30, lasciando allibite decine di persone in fila da ore.

La scena si è ripetuta in altre località, tra proteste, rabbia e delusione per un sistema di distribuzione che, ancora una volta, si è fatto trovare impreparato. E la frustrazione cresce, alimentata da regole ferree: l’acquisto dei biglietti è consentito solo ai possessori di Fidelity Card SSC Napoli, ma non online, solo fisicamente e con documento che attesti la residenza, con la patente che non basta. Vietati il cambio nominativo e l’acquisto il giorno della gara: una corsa ad ostacoli più che una trasferta.

Ma l’aria, a Napoli, è elettrica. Perché al di là dei biglietti, il sogno è già in viaggio verso Parma. Se i risultati sorridessero agli azzurri, la città emiliana potrebbe diventare il primo palcoscenico della festa scudetto. E già si fanno piani: due pullman scoperti, pronti a partire dal Lungomare con i calciatori per una sfilata simbolica tra Mergellina e Piazza Vittoria, nel cuore più pulsante del tifo partenopeo.


Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2025 – 16:14

Leggi le altre notizie di Cronache della Campania