A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Franco Ceravolo, ex direttore sportivo di Napoli e Juventus: “Che finestra di mercato è stata quella di gennaio? Il mercato di gennaio serve più alle squadre che lottano per la salvezza e che, dunque, sono costrette ad operare”.
“Le squadre di alta classifica, invece, difficilmente investono in inverno. Si può pensare a guardare qualche giovane in prospettiva, ma per i club al vertice è sempre il mercato estivo la principale finestra di mercato. Nel mercato di gennaio non è mai semplice acquistare calciatori importanti”.
Popovic a parte, può definirsi una campagna acquisti che consente al Napoli di recuperare il terreno perduto? “A livello di investimenti, il Napoli ha speso.
Leggi di più su
Calcio Napoli
Potrebbe interessarti
Ghoulam non le manda a dire: il miglior ricordo a Napoli? L’addio!
Conte il più avido di stipendio: La classifica completa degli ingaggi in Serie A
Collovati: “Infortunio Politano un disastro, cross micidiali! Io per l’Inter contro Napoli”
Napoli spreca milioni: Lukaku il più pagato, KDB e Hojlund i veri mangiasoldi
Il Napoli avrebbe dovuto ingaggiare un difensore in questa finestra di mercato? “Prendere un difensore importante nel mercato di gennaio è difficile. Il Napoli è la stessa squadra dello scorso anno, ad eccezione di qualche elemento, e migliorarsi non è semplice. Inoltre, è l’unico club di vertice che ha speso nel mercato di riparazione”.