Il consigliere Simeone: “Cittadinanza onoraria di Napoli a mister Spalletti”

“Come avevo anticipato nei giorni scorsi, questa mattina ho inviato al Sindaco la richiesta di conferire la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti“. Lo rende noto il consigliere comunale di Napoli, Gaetano Simeone. “Ritengo sia un giusto riconoscimento al Mister che, pur non essendo nato a Napoli ha manifestato, in molteplici occasioni, il suo amore e la sua ammirazione per questa città e per la sua gente”.

“Un gesto di stima verso un uomo che, con il suo impegno sportivo e sociale, ha contribuito a realizzare il sogno dello scudetto atteso, da anni, da milioni di tifosi ed ha sempre trasmesso messaggi ed esempi positivi E’ poi riuscito ad interpretare appieno lo spirito che contraddistingue noi napoletani: passione, tenacia, determinazione. Ha dimostrato di sentirsi un napoletano di adozione e il conferimento della cittadinanza onoraria di Napoli sarebbe un modo per celebrare il suo forte legame con la città”, conclude Simeone.

LE ULTIME NOTIZIE

Giuntoli: “Futuro? Non voglio parlarne, ora sono ancora il ds del Napoli”

“Luciano Spalletti ha fatto veramente un grande numero. Lo abbiamo fatto insieme però lui si è messo con la testa dentro il carrarmato e voleva assolutamente questo risultato”. Lo ha detto il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, nel corso della cerimonia del premio MCL “Inside the Sport” organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori, con il patrocinio e supporto USSI, in svolgimento al Museo del calcio di Coverciano. “L’anno scorso abbiamo fatto il terzo posto e creato le basi per fare questo grande Napoli e credo che grandi meriti vadano a Spalletti, ai giocatori, alla proprietà e ai miei collaboratori –...

LEGGI ANCHE