lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Corbo: “La coerenza la vera forza di Calzona, non come Garcia e Mazzarri”

Nel suo editoriale per Repubblica, Il Graffio, il giornalista Antonio Corbo commenta così la vittoria show del Napoli contro il Sassuolo elogiando Calzona: “Dei tre allenatori in staffetta è quello che mostra la forza tranquilla della coerenza. La via maestra è quel 4-3-3 e la percorre dall’inizio senza un attimo di esitazione.

La certezza affligge i presuntuosi, e lo era Rudi Garcia, l’anziano francesino che si presenta davvero male, condannato a sbagliare, ma senza farsene accorgere dalla società che lo presenta come una statua di biscuit tra i capolavori di Capodimonte. Aveva in animo di rivoluzionare il modulo dello scudetto e nel delirio di potere anticipa che il capitano lo designa lui, non la meritocrazia che dava fascia a Di Lorenzo e al suo carisma”.

“Predica per convincere a non passare la palla solo a Lobotka, perché nel suo vocabolario non c’è il “regista”. Bastava forse affidarsi ad un omino colto e coerente, che sa tanto calcio, e schivo com’è dà le giuste linee guida che il Napoli in confusione aveva dimenticato”.

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS