Il giornalista Antonio Corbo è intervenuto a Radio CRC: “Nell’ultima partita del Napoli, De Laurentiis è entrato nello spogliatoio azzurro, e secondo me, ha constatato che la squadra non rispondeva più all’allenatore. Questo è chiaramente un mio pensiero, ma è evidente che il Napoli è fuori controllo: Mazzarri sembra non riuscire a gestire la squadra, e ognuno sembra agire per conto proprio a causa di interessi frammentati e in conflitto”.
“Ci sono giocatori delusi, fuori forma e chi vuole giocare. De Laurentiis ha capito che il rapporto tra allenatore e squadra non era adeguato e ha deciso di intervenire. Se il Napoli sta davvero cercando un nuovo corso, l’unico che potrebbe fungere da traghettatore è Calzona, che ritengo sia una scelta affidabile. Tra le opzioni peggiori, è stata scelta la migliore. Senza Spalletti e Giuntoli, il Napoli ha perso i propri punti di riferimento”.
“Attualmente, si gioca per sopravvivere, e onestamente, non so quanto possa resistere al proprio posto il capo scouting che ha commesso errori in due mercati consecutivi.
Leggi di più su
Calcio Napoli
Potrebbe interessarti
Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Di Natale impazzito per un azzurro: Conte lo ha trasformato in uno dei più forti d’Europa, una beffa per i critici
Caso Osimhen, Giuntoli scherza con Chiavelli: Speriamo rifiutino sennò dovremo darci alle rapine
“Sarri è un grande allenatore, ma non credo nei ritorni, soprattutto quando si tratta di un allenatore che è fuggito, come ha fatto Sarri. Mi sembra un’ipotesi poco realistica. Il Napoli dovrebbe puntare su un allenatore giovane e aprire un nuovo capitolo con un direttore sportivo esperto come Sartori. Se si apre un nuovo ciclo, il Napoli avrà un futuro, altrimenti De Laurentiis, come presidente, dovrà sopravvivere ai suoi errori.”