sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...

Di Marzio svela: Torino riscatta Marianucci a 20 milioni…

#AddioMarianuccio? Il Napoli rischia di perdere un altro idolo,...

Il pronostico per Inter-Napoli di domenica: un’occhiata…

Inter-Napoli al Meazza: Che sfida rovente, forza azzurri! #ForzaNapoli...

Tre squadre su Lucca, Napoli deve accelerare per…

## Tre squadre affamate di Lucca: Napoli, non ci...
PUBBLICITA

Corbo attacca ADL: “Caso Zielinski? Il Napoli si complica la vita da solo. Lo perderà per decreto presidenziale…”

L’editorialista Antonio Corbo mette sotto accusa le decisioni recenti della società calcistica Napoli nel suo più recente pezzo per l’edizione odierna di Repubblica. In particolare, sottolinea il caso del giocatore Piotr Zielinski, a suo avviso escluso a causa di un “decreto presidenziale”.

Zielinski, afferma Corbo, è un dimostrazione del modo in cui il club si sta complicando la vita. Secondo la sua visione, il Napoli sta mettendo da parte talento certo e collaudato, come Zielinski, e l’unico risultato possibile è che si debba inventare nuove soluzioni da zero.

L’esempio lampante di ciò, secondo Corbo, è l’impiego di Gustav Lindstrom, che avrebbe dovuto prendere il posto di Hirving Lozano come esterno destro. Sottolineando che un’analisi rapida della carriera di Lindstrom – disponibile facilmente online o nei resoconti delle sue partite con la nazionale danese – avrebbe dovuto dissipare qualsiasi dubbio su qual è il suo vero ruolo, ovvero quello di centrocampista. E, infatti, Lindstrom è stato impiegato nel suo ruolo corretto solo dal famoso minuto 62.

Fonte