Stefano De Agostini, ex calciatore del Napoli di Ranieri, è intervenuto a Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma per parlare del momento del Napoli: “Il fatto di aver cambiato tre allenatori senza risolvere il problema indica che la questione non riguarda i tecnici”.
“Osservo quest’anno una certa frustrazione nelle sostituzioni, un elemento che era assente la stagione precedente. La mancanza di umiltà è evidente, con giocatori che sembrano non accettare le sostituzioni. È ora che i giocatori si assumano delle responsabilità. Parlando da ex calciatore, ribadisco che se cambi tre allenatori e il problema persiste, bisogna cercare la radice altrove”.
“È ora che i calciatori dimostrino qualcosa. Anche ieri, nonostante tre palle gol pazzesche, il Napoli subisce un gol, una situazione inaccettabile per una squadra del calibro del Napoli che rischia di non qualificarsi neanche per la Champions. Osimhen è un giocatore che quando è in campo, fa la differenza, segnando e dimostrando il proprio valore. Quindi, è evidente che non è lui il problema. La sua abilità principale è segnare, e lo fa con successo”.
“Riguardo alla partita contro il Barcellona, potrebbe esserci una possibilità di cambiamento solo se scatta qualcosa nell’orgoglio dei giocatori. Come ex calciatore del Napoli, credo che la maglia del club vada difesa con determinazione fino all’ultimo giorno. Questo è ciò che mi aspetto dai calciatori del Napoli.”