L’ufficialità alla fine è arrivata da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli: c’è il secondo ribaltone in panchina in casa partenopea. Dopo l’esonero di Rudi Garcia, se ne va anche il suo sostituto, Walter Mazzarri. Al suo posto ecco Francesco Calzona, attuale ct della Nazionale slovacca che ricoprirà il doppio incarico.
“Walter Mazzarri è non solo un amico della famiglia De Laurentiis ma anche un grande amico del Napoli – le parole di ADL a Sky Sport –. Esonerare un amico è sempre doloroso, ma gli sono stati estesi i nostri ringraziamenti sinceri per la sua disponibilità nel venire in nostro aiuto in un periodo difficile”. Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Di Natale impazzito per un azzurro: Conte lo ha trasformato in uno dei più forti d’Europa, una beffa per i critici
Caso Osimhen, Giuntoli scherza con Chiavelli: Speriamo rifiutino sennò dovremo darci alle rapine
“Tuttavia, nel calcio e nei confronti dei tifosi del Napoli, è essenziale offrire sempre qualcosa in più. Con questa prospettiva, ora ci rivolgiamo a Francesco Calzona, il quale ha già collaborato con successo sia con Sarri che con Spalletti e ha una conoscenza approfondita dell’80% dei nostri giocatori. L’obiettivo è continuare a crescere e migliorare, soddisfacendo le aspettative della squadra e dei tifosi”.
De Laurentiis ha anche parlato della possibilità di vedere Marek Hamsik nello staff di Calzona: “Non sono riuscito a parlarci oggi, ci ho parlato ieri. Lui è molto intrigato dal fatto di tornare a lavorare per la squadra che lui ama. E’ un campione, mi ha dato grandissime soddisfazioni, rinunciando a Milan e Juventus”.