A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Kakha Dgebuadze, giornalista georgiano: “Per diversi motivi il Napoli di questa stagione non è quello della scorsa stagione. Non solo Kvara, tutto il gruppo non mostra la qualità di gioco, credo il problema sia più il sistema che un singolo giocatore. Le critiche sono ingiuste, noi sappiamo cosa può dare questo Napoli”.
“Certo, l’effetto post scudetto c’è, esiste, ma il Napoli vive anche un periodo sfortunato. Mazzarri ha bisogno di tempo, ma sono certo che da gennaio vedremo risultati. Sono ottimista: credo che il Napoli mostrerà la sua qualità anche in questa stagione. Nessuno può spiegare cosa sta accadendo nella mente di Kvara, anche io ho visto che l’anno scorso era più dinamico. Adesso è più passivo e non ci sono ragioni per spiegarlo”.
“Forse è più una questione mentale perché fisicamente sta bene. Sono sicuro che Kvara capisca il valore dell’avversario e che bisogna giocare sempre bene se si vuole vincere. Essere imbattibili in serie A è impossibile, ma non è vero che Kvara si è montato la testa. E’ un ragazzo molto umile, ama il calcio e se le cose non vanno come dovrebbero, è anche normale, tutti i grandi giocatori hanno un periodo no”.
“Questione rinnovo? Ho intervistato il papà, l’agente e tutti mi dicono sempre che sono felici e soddisfatti e che non c’è nessun problema per il rinnovo. Mi dicono che tutto sarà pronto al tempo giusto. Credo quindi che il mancato rinnovo non sia la causa delle prestazioni al di sotto del ragazzo”.