giovedì, Novembre 27, 2025

Da non perdere

De Laurentiis punta al colpo grosso: pronto ad acquistare il Maradona intero! Bomba dal Cosenza!

#Napoli #StadioMaradona: tra storia e futuro, cosa ci riserva...

Bucchioni: Chi vede un futuro tra De Laurentiis e Conte ha le fette di prosciutto sugli occhi.

#Napoli: il cuore batte forte, ma le tensioni sono...

Ecco perché l’infortunio di Gilmour non si risolve in fretta: il duro verdetto dell’ex medico azzurro

#GilmourInfortunato #NapoliPassione Anche Billy Gilmour si unisce alla lunga...

Napoli, occhi puntati sul nuovo bomber: la risposta a Lucca è già nel mirino?

#Napoli: il mercato non dorme mai! #ForzaNapoliSempre Mentre i...
PUBBLICITA

Di Carlo: “Mazzarri sta iniziando a conoscere meglio la squadra. Al Napoli serve compattezza”

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Domenico Di Carlo, allenatore: “La cura Mazzarri? Ha passato un periodo non positivo, ma adesso inizia a conoscere sempre meglio la squadra. Ieri ha cambiato un po’ il modulo e il Napoli ha vinto una partita importante. È stato un po’ troppo basso, ma la strategia è stata vincente quindi bravo Mazzarri, bravo il Napoli”.

“Nell’ultimo periodo la squadra subiva troppo gol e ieri Mazzarri ha fatto in modo che il reparto difensivo fosse più sicuro anche perché poi in attacco ci sono giocatori veloci. Le stagioni vanno giocate, quest’anno il Napoli ha vissuto un’annata di cambiamento e deve ritrovare fiducia. Ci sono ancora obiettivi da poter raggiungere, solo lo scudetto è inarrivabile, ma la cosa importante è giocare per vincerle tutte, poi si vedrà dove si arriverà”.

“Le sconfitte o i momenti negativi danno opportunità perché trovano spazio giocatori che altrimenti avrebbero giocato meno. Questo è stato un anno difficile dall’inizio, manca anche Osimhen che prima si è fatto male e poi è andato in coppa d’Africa. Se arriva la continuità di risultati anche il gruppo stesso avrà voglia di rivalsa”.

“La Supercoppa? Bisogna andarci con i piedi di piombo perché la bravura di Mazzarri e della squadra deve essere quella di trovare continuità. Quando si cambia un allenatore c’è bisogno di tempo per raggiungere equilibrio e compattezza di squadra, cosa che ieri ho intravisto”.