Dopo il doppio passo falso in coppa e campionato, pur mantenendo la seconda posizione , era logico aspettarsi critiche durissime da parte degli addetti ai lavori.
Pur essendo una squadra solida e ben messa in campo, la Lazio non è mai stata dominante nella partita di ieri sera, ha subito più volte la veemenza del Napoli, quale è mancato solo la conclusione a rete, negata due volte da Provedel e una da un legno. I biancocelesti hanno le loro occasioni ma sono bravi a sfruttare l’unico errore di Oliveira su Isaksen che ,lanciato in campo aperto da un assist coast to coast di Noslin.
Tutti i quotidiani nazionali bocciano sia l’attacco , con feroci critiche a Lukaku, sia il tecnico Salentino. Il belga risulta sempre prevedibile e poco immerso nel gioco, e non tira quasi mai. Antonio Conte, dal canto suo, aveva già messo mani avanti, sulla rosa, sui tempi bui che sarebbero arrivati, sulla certezza dei risultati. Certo gli azzurri sono li, questo campionato è forse il più complicato e combattuto degli ultimi anni, e bisogna solo attendere gli eventi.