Festa scudetto “a numero chiuso”, a Napoli è polemica sulle parole di Manfredi

Con il terzo scudetto alle porte, a Napoli è già festa, con le strade imbandierate e tinte d’azzurro, ma sulle modalità delle ‘celebrazioni’ è polemica, in particolare sull’ipotesi di un grande evento in Piazza Plebiscito a numero chiuso.

Festa scudetto a Napoli, ultimi preparativi prima della matematica

In ogni caso, i preparativi per i festeggiamenti – 33 anni dopo l’ultima volta – vanno avanti a ritmo serrato: già da giorni non c’è quartiere che non sia addobbato con stendardi, festoni e foto a grandezza naturale dei calciatori.

Un caleidoscopio che attira l’attenzione delle migliaia di turisti presenti in città. Anche le resistenze degli ultimi scaramantici sono state ormai sgretolate dopo la vittoria a Torino e con il vantaggio sulla seconda aumentato a…

Continua a leggere

LE ULTIME NOTIZIE

Spalletti mette a letto lo scudetto: “Stanotte mi sa che dovrò dormire nella Panda…”

Dallo scudetto sul braccio allo scudetto nel suo letto. Luciano Spalletti non smette di seminare entusiasmo pur dopo l’addio al Napoli, piazza salutata ufficialmente nella giornata di domenica scorsa dopo la partita vinta contro la Sampdoria e la festa scudetto con i tifosi. Il tecnico ha postato su Instagram una foto del suo letto con il cartonato raffigurante il terzo scudetto adagiato sotto le coperte e le pareti abbigliate con le varie magliette di Maradona. “Si è già preso il mio lettino – scrive -. Stanotte mi sa che dovrò dormire nella Panda”. Sul muro anche tanti dei ritratti omaggiati al...

LEGGI ANCHE