martedì, Gennaio 13, 2026

Da non perdere

McTominay in forma smagliante, chi l’ha lasciato per strada? Conte sa bene a chi dire grazie

#McTominayInForma? Cruciani ci parla e io, da napoletano doc,...

Il Napoli bisticcia con Benfica per Lucca: offerta tirata sul filo, salta l’accordo principale!

Benfica non ci convince: l'offerta per Lucca è una...

Il motivo di Raspadori: sceglie Atalanta al posto di Napoli, e lo stipendio svela tutto

Raspadori sceglie l'Atalanta invece dell'Atletico: Ma che fai, sei...
PUBBLICITA

La frase di Raspadori che fa seriamente preoccupare: “E’ mancata la volontà…”

Il Napoli continua a deludere, anche nel confronto con il Cagliari, come evidenziato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport. Attualmente, sembra non esserci più traccia di quella che un tempo era una squadra coesa. La sua coesione si è sgretolata nel corso di questi mesi, soprattutto dopo le partenze dei pilastri dello scudetto, Spalletti e Giuntoli, che avevano un ruolo chiave non solo in campo, ma anche nello spogliatoio.

Da allora, i giocatori sembrano aver perso punti di riferimento cruciali, trasformandosi da un gruppo in una serie di individualità. Questo ha portato a una serie di errori e imprecisioni evidenti. Nonostante riescano a capitalizzare sugli errori avversari, come nel caso delle partite contro Barcellona e Cagliari, sfruttati da Osimhen, la squadra non riesce a chiudere le partite.

In particolare, durante l’ultima partita, Politano, Simeone e Ostigard, entrati come sostituti, hanno commesso errori cruciali nel tentativo di raddoppiare il vantaggio. Questi errori, come sottolinea l’analisi, sono fatali e hanno un costo importante. L’osservazione di Giacomo Raspadori, che ha elogiato la sua positiva prestazione da esterno destro, sottolinea la mancanza di “volontà” nel chiudere la partita, un elemento di preoccupazione significativo. Al momento, il Napoli appare come una squadra svuotata di energia e priva della determinazione necessaria per combattere e ottenere risultati positivi.

Fonte