venerdì, Aprile 19, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Giuffredi: “Mie parole su Di Lorenzo interpretate male. Politano? L’offerta dall’Arabia c’è, la sua volontà è chiara…”

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto il procuratore di Di Lorenzo, Politano e Mario Rui (tra gli altri), Mario Giuffredi, che è tornato a parlare delle dichiarazioni fatte nelle ultime ore che tanto hanno fatto discutere i tifosi del Napoli.

“Le mie parole su Di Lorenzo sono state interpretate male – spiega Giuffredi -. Non voglio portarlo via da Napoli, abbiamo rinnovato il contratto da poco, se noi facciamo una cosa è perché intendiamo farla. Io ho esternato un malessere. Ho detto che è giusto e normale che quando un giocatore va male, prende delle critiche e i miei calciatori sono sempre propensi a prendersi le proprie responsabilità”.

“Il calo di rendimento, quando le squadre non vanno bene, ce l’hanno tutti, tranne che Maradona. Ho semplicemente trovato eccessive e abbastanza maleducate le critiche rivolte a Di Lorenzo, ma non da parte dei tifosi, quella è la parte più bella e onesta. Ci sono, però, addetti ai lavori e giornalisti che hanno utilizzato termini veramente offensivi, credo non sia corretto. Da parte mia c’è rammarico, dispiacere e da parte mia ci sono certe esternazioni”.

Giuffredi: “Politano? L’offerta dall’Arabia è reale e concreta”

“Se mi aspettavo un po’ di più le parti del giocatore da parte della società? Sono abituato ad essere presente nei confronti dei giocatori, solo quando le cose vanno male. Quando vanno bene, lascio tutti gli onori a loro. Di Lorenzo è dispiaciuto per il momento che sta vivendo il Napoli, tutto qui, lui sa che le critiche fanno parte del suo lavoro.

“Mario Rui? Sempre abbastanza criticato, ma sono due anni ormai che le cose sono cambiate. Il giocatore ha dimostrato le sue capacità. Adesso non so con chi se la prenderanno. “Maritiello o’guappo”? In campo è così…energico. Lui è furbo, sa che ha i compagni dalla sua parte”.

“Politano in Arabia? L’offerta è reale e concreta. Il pensiero di Politano, da sempre, è quello di chiudere la carriera qui, come Di Lorenzo. La scelta e la decisione la lasceremo al presidente che è al corrente di tutto. Rinnovo oppure via da Napoli? Ne parliamo da mesi. Si aspetta che venga concretizzato quanto gli è stato promesso. Sappiamo che dobbiamo fare una rinuncia, a livello economico, importantissima e lui la vuole fare per stare a Napoli, ma non si può fare finta di niente e tirare a campare tutta la vita”.

Giuffredi: “Con De Laurentiis gran rapporto e rispetto”

“Il titolo de Il Napolista ‘Tra Giuffredi e De Laurentiis stanno volando gli stracci’? Non sono molto amante de Il Napolista. Io e De Laurentiis siamo molto simili, sanguigni, veri, non le mandiamo a dire e reagiamo di pancia. Tra me e il presidente c’è un grandissimo rapporto, gli voglio un mondo di bene e lo rispetto. Politano ce la fa contro il Torino? Sì, ha recuperato. Gaetano? Vedremo nei prossimi giorni cosa deciderà”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS