Marek Hamsik, ex centrocampista e capitano del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima dell’inizio della gara di Champions League tra Napoli e Barcellona ed ha parlato del suo futuro e della possibilità di vederlo con un ruolo in società al fianco del neo allenatore partenopeo Francesco Calzona.
“Sono profondamente grato al mister per avermi scelto come parte del suo staff, e anche il presidente oggi mi ha parlato di questo. La mia sensazione è che, nella mia mente, potrei non essere ancora del tutto pronto per questo ruolo. Penso che, a trentasei anni, ci sia ancora tempo per un’esperienza a Napoli, e spero che le porte rimangano sempre aperte”.
“Il rapporto con la società è sempre stato eccellente, così come con il mister a cui auguro il meglio per questa nuova avventura. Per lui è un sogno che si avvera, ed è grato alla federazione per avergli dato questa opportunità. Anche se sarà un’esperienza di breve durata, è comunque significativa”.
“Per me, Calzona è un allenatore straordinario. Nonostante la sua relativa novità nel mestiere, prima era assistente. Ha una grande personalità, ed è molto amato dai ragazzi in nazionale per il suo modo di lavorare insieme al suo staff. Se riuscirà a portare la stessa filosofia a Napoli, la squadra crescerà”.
“Sono dispiaciuto per Mazzarri. Gli voglio molto bene, e con lui ho fatto un notevole salto di qualità come giocatore. Ci siamo sentiti, mi aveva invitato a trovarlo, ma purtroppo non ho trovato il tempo. Ho programmato questo viaggio due mesi fa, quando c’è stato il sorteggio, e anche se le cose sono andate in modo strano, almeno posso salutarlo in questo modo”.