mercoledì, Novembre 5, 2025

Da non perdere

Napoli-Eintracht, pagelle: Elmas splende, McTominay flop totale. Voto a Hojlund e un bel segnale per Conte!

Che amarezza, azzurri miei: solo un punticino in casa...

Napoli-Eintracht: che delusione, 90 minuti di pura noia, i miei hanno solo camminato in campo!

Inter in crisi per la Champions? Noi napoletani la...

Giovane nel mirino del Napoli? Moretto smonta le voci: la verità sulle cifre e l’interesse vero.

#NapoliSulGiovane: Un talento brasiliano che fa impazzire i tifosi...
PUBBLICITA

Furia Iervolino: “Gomitata di Demme e rigore su Simy, a Napoli errori che falsano i campionati”

Torna a parlare Danilo Iervolino, furioso con gli arbitri dopo la sconfitta della Salernitana nel derby contro il Napoli. In un’intervista concessa a Il Mattino, il presidente del club granata attacca senza mezzi termini il comportamento dei direttori di gara e il sistema che ritiene favorire le squadre più blasonate.

“Se analizzassimo ogni partita, emergerebbe una situazione scandalosa a favore delle grandi – dice Iervolino -. In loro non credo più. Basta con la solfa ‘si poteva dare e non dare’. Gli strumenti ci sono, ma funzionano male. Gli arbitri sono vendicativi, è una corporazione da cambiare. Noto sudditanza psicologica nei confronti delle big. Ormai fanno un altro sport avendo un’impunità che permette loro di tirare maglie in area o dare gomitate.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio Napoli

Prima la responsabilità era di uno solo, ora di quattro o cinque, quindi è peggio”.

Il patron granata prosegue con un’accusa più pesante: “Errori così grossolani mi fanno pensare male, falsano i campionati. Sul 2-1 Demme dà una gomitata sul volto a Tchaouna mentre saltava. Non tollero queste sviste, altrimenti teniamoci un calcio in cui gli arbitri decidono un rigore sì e uno no quando vogliono: se tiri la maglia è fallo, è penalty e basta. È successo a Simy con Rrahmani”.

“Si ergono a divi, ma dovrebbero essere invisibili e avere oggettività in cose che perfino un bambino a volte potrebbe valutare – conclude -. A mio figlio non augurerei di intraprendere tale carriera così com’è: dobbiamo cambiare la figura degli arbitri, spostandola direttamente a distanza”.

Ultim'ora
5 Novembre 2025 - 02:17 — Ultima alle 02:17
  1. Oggi