giovedì, Novembre 14, 2024

Laudisa: “Zielinski? Inter fa sul serio, ma lui non ha ancora abbandonato idea di poter restare a Napoli”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlo Laudisa, giornalista Gazzetta dello Sport: Zielinski all’Inter? Credo che l’Inter con Samardzic abbia ormai rotto. Nel frattempo stanno anche prolungando il contratto di Mkhitaryan che è un altro dei protagonisti di questa corsa scudetto”.

PUBBLICITA

“Non credo che prenda Samardzic. Per Zielinski, invece, vediamo perché l’attacco è serio. Anche se da quanto mi risulta, il giocatore non abbia ancora abbandonato l’idea di restare a Napoli. Si è arrivati molto vicini ad un accordo, ma ci sono stati i soliti rallentamenti noti e questo sta lasciando la strada libera all’Inter”.

“L’opportunità economica è allettante per Zielinski all’Inter, la tentazione evidentemente è forte, ma la trattativa con il Napoli non è ancora conclusa. Non è una decisione ancora presa da quello che ho appurato negli ultimi giorni. È chiaro che se il Napoli non fa un rialzo, l’assalto dell’Inter è destinato ad avere successo”.

Hojbjerg? È un’altra opportunità per il Napoli. Bisogna aspettare l’ufficialità del rinnovo del Decreto Crescita di oggi. In questo caso il Napoli avrebbe un vantaggio prendendo il centrocampista danese, perché pagherebbe la metà delle tasse. Soumarè? Non credo arrivino tanti centrocampisti”.

“Semmai si deve vedere per il terzino, perché c’è questo duello tra Mazzocchi e Faraoni. Un difensore centrale per il Napoli? I nomi sono evidentemente quelli noti. Si parla di Demiral per esempio che ha caratteristiche di velocità. Il mercato di gennaio dei difensori è sicuramente povero di offerte, vediamo la Roma che sta trattando Bonucci. Vedremo su chi ricadrà la scelta del Napoli, magari all’estero”.

“Cambio modulo? Il problema maggiore sarebbe per ridisegnare le caratteristiche dei centrocampisti e degli attaccanti. Avendo in rosa giocatori come Kvaratskhelia e Politano, sarebbe anche credo non logico dover rinunciare ad uno dei due. Il 3-5-2 presuppone esterni che abbiano propensione a partire dal basso. Di Lorenzo sulla fascia destra è un giocatore di grande rendimento”.

“A sinistra rimane il nodo, ma credo che i problemi di questo Napoli non riguardino il mosaico tattico. Il Napoli deve ritrovare la retta via, ma soprattutto la sua identità. Il mercato invernale? Questa vicenda del Decreto Crescita indurrà i club di risparmiare acquistando all’estero. Vedremo che effetti porterà, perché il mercato di gennaio porta ad estenuanti trattative con poca offerta”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento