“Abbiamo fatto un possesso palla esagerato nel primo tempo, creando diverse occasioni, ma poi ci siamo trovati in svantaggio nella ripresa. È stato importante vedere la squadra crederci e rimontare”. Così il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha commentato il successo per 2-1 contro il Verona.
“Tante volte – ha detto a Dazn – una squadra avrebbe rischiato di mollare dopo aver subito il gol, e invece mi è piaciuto che il Napoli ci abbia creduto per il resto del match, ha rimontato e vinto. Mi piace sempre vincere nei match che sembrano stregati”.
Mazzarri ha poi commentato la partita di Kvaratskhelia, a partire dal contestato rigore in avvio non fischiato: “Il fallo su Kvaratskhelia mi sembra un rigore netto. Eravamo partiti fortissimo e trovare il rigore per aprire la sfida, sono convinto, ci poteva dare una partita con qualche gol in più. Comunque in campo ho visto un Napoli che continua a crescere nel livello di condizione atletica. Qualcuno ancora indietro, ma vedo segnali positivi come Kvaratskhelia che quando ha fatto il gol si è riacceso anche se sembrava stanco”.
“Dopo il pari sembrava che improvvisamente tutti stessero bene, anche se una volta subito il gol sembravamo stanchi. Gli entrati sono stati forti e ci hanno aiutato a fare questa rimonta. In generale Kvaratskhelia è un campione, nel calcio italiano spesso siamo bravi a limitarli, raddoppiando, triplicando e innervosendolo, ma fa grandi partite. Quando lo abbiamo spostato al centro come in nazionale ha reso molto bene e questa mossa va fatta spesso per trovargli spazi”.
Ultima battuta sul prossimo week-end con la sfida in casa del Milan: “Noi pensiamo che le prossime 16 partite da giocare siano tutte finali, cerchiamo il massimo e alla fine tiriamo le somme. Per fortuna il mercato è finito e oggi ho detto ai ragazzi ‘siete qua ora e dovete giocarvi tutto'”.
La vittoria contro il Verona è stata importante per il Napoli, che si è confermato in zona Champions League. La squadra di Mazzarri ha dimostrato carattere e tenacia, rimontando uno svantaggio che poteva risultare psicologicamente pesante. Il prossimo impegno sarà contro il Milan, un altro avversario di livello.