L’edizione del giorno del Corriere del Mezzogiorno riporta un dato significativo che fotografa molto bene la stagione del Napoli tra Garcia e Mazzarri. Gli azzurri hanno infatti collezionato solo 6 punti sui 30 disponibili nelle partite contro le prime dieci squadre in classifica.
In particolare, la squadra ha mostrato carenze nella fase di non possesso durante le partite contro squadre come la Fiorentina, l’Inter e la Lazio. Questo aspetto ha avuto un impatto notevole sul punteggio finale, portando la squadra a vincere solo 6 punti su 32 in partite contro le prime dieci squadre della classifica. Ghoulam non le manda a dire: il miglior ricordo a Napoli? L’addio!
Conte il più avido di stipendio: La classifica completa degli ingaggi in Serie A
Collovati: “Infortunio Politano un disastro, cross micidiali! Io per l’Inter contro Napoli”
Napoli spreca milioni: Lukaku il più pagato, KDB e Hojlund i veri mangiasoldi
Nella prossima partita contro il Verona, il Napoli è chiamato a migliorare le proprie prestazioni. Non solo la squadra dovrà essere più incisiva e propositiva, ma dovrà anche cercare di dominare la partita, elevando il baricentro oltre il sistema di gioco che è probabile adotterà Mazzarri, probabilmente il 3-4-2-1 con il ritorno del tridente Politano-Simeone-Kvaratskhelia. I sei punti conquistati finora derivano dalla vittoria contro l’Atalanta a Bergamo e dai tre pareggi ottenuti contro Milan, Bologna e Lazio.