Il debutto di Calzona sulla panchina del Napoli sarà domani contro il Barcellona negli ottavi di Champions League. Non sicuramente una “prima volta” facile, ma potrebbe rappresentare l’opportunità di dare una svolta alla stagione che non è riuscita a decollare sotto la gestione di Mazzarri.
Le quote per l’incontro sono equilibrate: su William Hill e Planetwin365, gli azzurri si giocano tra 2,75 e 2,76, mentre oscilla tra 2,50 e 2,55 il colpo esterno di Xavi; il pareggio è quotato a 3,35. Per quanto riguarda il passaggio del turno, il Barcellona è in vantaggio con una quota di 1,43, mentre il Napoli è proposto a 2,62.
Nei quattro precedenti incontri ufficiali tra le due squadre, conclusi con due vittorie del Barcellona e due pareggi, entrambe le squadre sono riuscite a segnare. Questa tendenza potrebbe ripetersi anche domani, con l’ipotesi del “Entrambe le squadre segnano” quotata a 1,60 su 888sport, mentre il “No Goal” è a 2,25; l’opzione dell’Over (1,75) è più quotata rispetto all’Under (2,06). Inoltre, il Napoli ha segnato in tutte le partite casalinghe di questa Champions League, e il Barcellona ha trovato la via del gol nelle ultime ventuno partite consecutive.
Calzona potrà contare sul rientro di Victor Osimhen, favorito tra i marcatori a 2,65 su Planetwin365; la quota sale a 3,50 per Khvicha Kvaratskhelia, ancora in cerca della sua prima rete in questa Champions League. Per Robert Lewandowski, a segno nelle ultime tre partite di Liga ma non nelle ultime quattro uscite europee, la quota è di 2,65; si gioca a 4,75, invece, per il gol di Lamine Yamal, che potrebbe diventare il primo 16enne a segnare in Champions League.