Il Napoli continua la preparazione in Arabia Saudita in vista della semifinale di Supercoppa in programma giovedì alle 20 contro la Fiorentina. Cajuste ha svolto parte di allenamento in gruppo e parte lavoro personalizzato mentre Demme è stato sottoposto a terapie. La speranza di Mazzarri è quella di recuperare almeno il centrocampista svedese viste le tante assenze a centrocampo.
Intanto apprensione per Victor Osimhen dalla Nigeria per il Napoli. Dal paese d’origine del bomber azzurro arrivano notizie di uno stop precauzionale in allenamento a causa di un lieve problema di natura fisico accusato dal centravanti della Nazionale nigeriana. Le sue condizioni verranno nuovamente valutate nelle prossime ore, ma non è in dubbio la sua presenza in vista della gara di giovedì contro la Costa d’Avorio.
Questa la nota della Nazionale che prova a smorzare la preoccupazione in vista di una sfida che sarà già decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa d’Africa: “Non siamo preoccupati, sono solo piccoli problemi che saranno recuperati. Non è a rischio per la prossima gara, Osimhen si è fermato solo precauzionalmente”.