Fatto quanto annunciato dal presidente De Laurentiis, il Napoli ha deciso di cancellare le conferenze precampionato fino al termine della stagione. Di conseguenza, il tecnico Calzona terrà dichiarazioni solamente nella vigilia delle sfide di Champions League e al termine delle partite. Questa modifica da parte del presidente introduce un cambiamento nelle consuete pratiche della Serie A.
Nel frattempo, la squadra azzurra si sta preparando per l’incontro di domenica sera al Maradona contro la Juventus. Nella sessione mattutina, Ngonge è stato impegnato in attività sul campo, mentre Cajuste continua le terapie. Pagelle Lecce-Napoli: Milinkovic-Savic preciso da paura, Anguissa una leggenda in campo. Conte può festeggiare! (84 caratteri)
Ennesimo pari deludente per il Milan: Allegri ammette guai per Leao e tranquillizza Gimenez, che figuraccia!
Conte sconfigge Lecce, sua terra natia, mentre Auriemma osanna “l’irrinunciabile” del Napoli – Che illusione, partenopei!
Anguissa è stato un fenomeno, ma il top player è un altro: Conte lo ammette!
Il brasiliano ha ricevuto il sostegno del proprio allenatore in seguito alle critiche ricevute per l’errore contro il Cagliari. Sulla fascia sinistra, la conferma di Mario Rui è incerta, con la possibilità che Olivera torni titolare. A destra, come di consueto, Di Lorenzo. A centrocampo, la lotta per un posto riguarda Zielinski e Traorè, mentre Anguissa e Lobotka sono considerati intoccabili. In attacco, confermato il duo Kvara-Osimhen con Politano a destra.

