Il Napoli si avvicina al suo quarto colpo di mercato invernale con l’arrivo imminente di Leander Dendoncker a Roma. Il centrocampista belga, 28 anni, si unirà alla squadra azzurra dopo aver completato le visite mediche presso Villa Stuart e aver firmato il contratto. Proveniente dall’Aston Villa, Dendoncker rafforzerà il centrocampo dei partenopei.
Il belga arriverà almeno inizialmente con la formula del prestito, con il Napoli che avrà poi l’opzione di riscatto fissata a 9 milioni di euro da esercitare eventualmente alla fine della stagione. Si tratta del quarto acquisto del mercato invernale dopo gli arrivi di Ngonge, Mazzocchi e Traoré.
Napoli che però non si ferma: un’altra trattativa è in corso con l’Udinese per portare a far vestire la maglia azzurra al difensore centrale Nehuen Perez, calciatore argentino di 23 anni. La richiesta iniziale dei friulani si aggira attorno ai 20 milioni di euro e il club partenopeo sta valutando attentamente le opzioni per raggiungere un accordo favorevole.