mercoledì, Novembre 5, 2025

Da non perdere

Napoli-Eintracht, pagelle: Elmas splende, McTominay flop totale. Voto a Hojlund e un bel segnale per Conte!

Che amarezza, azzurri miei: solo un punticino in casa...

Napoli-Eintracht: che delusione, 90 minuti di pura noia, i miei hanno solo camminato in campo!

Inter in crisi per la Champions? Noi napoletani la...

Giovane nel mirino del Napoli? Moretto smonta le voci: la verità sulle cifre e l’interesse vero.

#NapoliSulGiovane: Un talento brasiliano che fa impazzire i tifosi...
PUBBLICITA

Napoli, scontri con tifosi dell’Union Berlino: ok a mozione per Comune parte civile

Il Consiglio comunale di Napoli ha approvato, a maggioranza, una mozione a firma della consigliera Flavia Sorrentino (Napoli Solidale Europa Verde Difendi la città) che impegna l’amministrazione a costituirsi parte civile nel processo relativo alle devastazioni avvenute in occasione di un incontro di Champions League disputato tra il Napoli e l’Union Berlino lo scorso 8 novembre.

Un altro ordine del giorno, sempre a firma di Sorrentino, riguarda il riconoscimento del valore aggregativo, culturale e sociale di tutti i Carnevali celebrati in città, ed è stato approvato all’unanimità. Allo stesso modo, è stato approvato all’unanimità un ordine del giorno a firma di Sorrentino riguardante la sicurezza in via Toledo: dopo essere stato emendato, l’atto è stato approvato a maggioranza.

L’aula ha approvato all’unanimità anche un ordine del giorno, presentato dal consigliere Sergio D’Angelo (Napoli Solidale Europa Verde Difendi la città) riguardante lo scorrimento delle graduatorie degli idonei alle procedure concorsuali del Comune indette nel 2022-2023. Il consigliere Gennaro Acampora (Pd) ha espresso il suo parere favorevole, suggerendo di prevedere questa possibilità durante l’approvazione del bilancio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio Napoli

Il documento è stato successivamente messo ai voti. Via libera unanime anche all’ordine del giorno a firma dei consiglieri Sergio D’Angelo, Fiorella Saggese, Rosario Andreozzi e Flavia Sorrentino che richiede un presidio dei vigili del fuoco in via Arturo Labriola o in un’altra via nella Municipalità X. Con l’astensione dei gruppi di Forza Italia e Fratelli d’Italia, è stato approvato a maggioranza l’ordine del giorno a firma dei consiglieri Fulvio Fucito (Manfredi Sindaco) e Gennaro Acampora sulla valorizzazione delle biblioteche comunali.

Infine, è stato approvato all’unanimità l’ordine del giorno, a firma del consigliere Salvatore Flocco (M5s), per attribuisce la civica benemerenza ai vigili del fuoco intervenuti a seguito del crollo avvenuto nel cimitero di Poggioreale. Durante la votazione per appello nominale sull’ordine del giorno a firma del consigliere Luigi Carbone (Napoli Solidale Europa Verde Difendi la città), relativo all’accesso per le visite allo stadio Maradona, constatata la presenza di 18 consiglieri, la seduta è stata sciolta.

Ultim'ora
5 Novembre 2025 - 02:17 — Ultima alle 02:17
  1. Oggi