Gollini: 6,5. Nel primo tempo si difende bene sull’unica vera palla gol dell’Atalanta, parando su Bakker con l’aiuto del palo. Incolpevole sul gol del pari di Lookman, fa buona guardia in tutte le altre occasioni. Sicuro anche in uscita e sulle palle alte, infonde sicurezza ai compagni. Prova di carattere, da ex.
Di Lorenzo: 6,5. Sprazzi del capitano di cui Napoli si è innamorata: torna a incidere in avanti, è delizioso il cross a pescare Kvaratskhelia sul filo del fuorigioco per lo 0-1. Poi si prende un’ammonizione e sbaglia sulla marcatura di Lookman, in concomitanza con Rrahmani.
Rrahmani: 6. Per un paio di minuti si illude di aver trovato la rete del vantaggio, ma partiva da posizione irregolare. Nella ripresa Lookman lo anticipa secco, non è perfetto nella marcatura e concede dunque il pareggio all’Atalanta. Mazzarri non rinuncia a lui e regge nel finale, rimediando all’errore.
Natan: 6,5. Ammonito dopo pochi minuti, è costretto naturalmente a cambiare il piano partita in virtù di ciò. Si ritrova quindi a dover giocare con meno aggressività e in qualche circostanza lascia passare qualcosa, soprattutto nella ripresa, dopo un primo tempo modesto (dal 78′ Ostigard: 6).
Olivera: 6. Partita solida, precisa . All’8′ può qualcosa in più su una conclusione sporca da dentro l’area che non trova deviazione fortunata. Poi la sfortuna si abbatte su di lui: un cambio di direzione, le lacrime e l’uscita in barella. In bocca al lupo, Mathias (dal 40′ Juan Jesus: 6).
Anguissa: 6,5. Qualche uscita interessante, palla al piede. Buona fisicità e buona gamba in diverse circostanze della gara
Lobotka: 6,5. Al centro della manovra, a tratti fatica vista la forte marcatura su di lui ma nel complesso tiene benissimo e fa il suo.
Zielinski: 5,5. Sul finale di tempo è colossale l’occasione sprecata su tacco di Politano dopo l’errore di Ederson: cerca il tocco sotto e Carnesecchi si supera. Avrebbe potuto chiudere la partita. A inizio ripresa perde un brutto pallone in fase di disimpegno. Non una serata brillante per lui (dal 78′ Cajuste: sv).
Politano: 6. Coinvolto in meno azioni da gol rispetto alle gare prima della sosta, da quelle parti è brava la difesa ad arginarlo. Delizioso comunque il tocco di tacco dopo il disimpegno errato di Ederson, ma per sua sfortuna Zielinski spreca a tu per tu con Carnesecchi. E’ l’unica chance creata oggi da lui (dal 63′ Elmas: 7).
Raspadori: 6. Gara difficile, anche perché per la maggior parte del tempo fa un lavoro di sacrificio. Qualche occasione però arriva: a fine primo tempo sul batti e ribatti dopo l’errore di Zielinskiad inizio ripresa (dal 63′ Osimhen: 7).
Kvaratskhelia: 7. Inserimento da bomber vero e colpo di testa in anticipo giusto su Carnesecchi per il vantaggio partenopeo. E’ in gran forma, sono quattro nelle ultime tre contando le partite in Nazionale.