Meret: 6. Impegnato solo in una circostanza nel primo tempo, in uscita su McKennie dopo il muro di Natan sul tiro di Vlahovic: ci mette le mani anche se non appare sicuro, come da prassi ormai. Incolpevole sul colpo di testa vincente di Gatti.
Di Lorenzo: 5,5. Tiro a botta sicura al 38′, Szczesny fa un miracolo che ha del clamoroso. Difensivamente in teoria è quello dei quattro che si comporta meglio, ma poco cambia. In avanti anche nel finale ci prova, ma la conclusione finisce sull’esterno della rete.
Rrahmani: 5. L’errore sulla rete è il suo. Un attimo, una frazione di secondo in cui passa dal tenersi spalla a spalla con Gatti a poi farlo saltare senza possibilità di replica per l’incornata dell’1-0. Per il resto, i bianconeri giocano poco in avanti.
Juan Jesus: 5,5. Con Vlahovic si comporta anche abbastanza bene, mettendoci anche la giusta cattiveria, se non per quell’occasione al quarto d’ora in cui lo lascia clamorosamente solo. I bianconeri attaccano poco ma danno sempre l’impressione di poter colpire.
Natan: 5,5. Si oppone con il corpo sul tiro quasi a colpo sicuro di Vlahovic al 15′. Ma sembra ancora molto sconnesso dal gioco, è molto arretrato nonostante abbia compiti di impostazione, l’intesa con Kvara è assente e il georgiano gioca praticamente da solo per tutta la partita (dal 72′ Zanoli: sv).
Anguissa: 5,5. Perde l’attimo per andare a chiudere Cambiaso che va poi a disegnare il cross perfetto per la testa di Gatti. Spesso corre a vuoto e a tratti ricorda la versione di inizio campionato per una condizione che cala minuto dopo minuto.
Lobotka: 6. Pochi errori, quando ha il pallone lo fa girare con ordine e in fase difensiva dà un buon apporto, andando sempre incontro alle seconde palle. Sbaglia solo due passaggi su 54 e vince anche tutti i duelli (dall’86’ Cajuste: sv).
Zielinski: 5,5. Prende qualche calcio di troppo, ma si vede molto poco in proiezione offensiva nonostante abbia quei compiti. E’ anche vero che dopo la Nazionale dimostra di non avere ancora i 90′ nelle gambe. Unico squillo a inizio ripresa, una conclusione da fuori non pericolosa (dal 64′ Elmas: 6).
Politano: 5,5. Suo il primo squillo della gara, dopo 9′: un tiro a giro che scheggia il palo e termina fuori. Poco fortunato, nel prosieguo prova a rendersi utile con le solite giocate da quella parte, ma non arriva niente di particolarmente insidioso e a poco a poco scompare dalla partita (dal 72′ Raspadori: sv).
Osimhen: 5,5. Gioca veramente lontano dalla porta, forse mai come questa volta. E le occasioni scarseggiano. La marcatura della difesa bianconera in aggiunta è assillante, anche se riesce comunque a distinguersi con quel tocco per Kvara che poi spreca.
Kvaratskhelia: 5. La sua partita sta tutta lì, in quella occasione colossale sprecata dopo una mezz’ora anche buona. Szczesny esce bene, ma lui può e deve fare meglio. Nella ripresa tante giocate positive su un Cambiaso in difficoltà più di una volta, ma non arriva nulla di concreto (dall’86’ Simeone: sv).