A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Eraldo Pecci, doppio ex di Torino e Napoli: “Il mercato? Credo che Maradona e Zico non arrivino più. Vai a comprare dei giocatori che non fanno la differenza mentre basta ritrovare quelli che hanno fatto la differenza l’anno scorso come Lobotka e Anguissa“.
“Kvaratskhelia l’anno scorso è stato l’unico in Italia a fare la differenza. Sono dell’idea che la squadra debba giocare tranquilla e arriverà tra le prime quattro con la pipa in bocca. Perché la squadra non riesce a trovare tranquillità? L’anno scorso vinceva tutte le partite e aveva 20 punti di distacco sulla seconda”.
“Non è questione solo di Napoli, perché il calciatore a volte è più in forma e a volte meno. Quando non è in forma cerca di fare più della normalità. Mazzocchi? La differenza non la fa il mercato oggi. Kvaratskhelia l’anno scorso è stata l’eccezione. La regola non è che il mercato ti migliora adesso, oggi nel campionato italiano la forza è la base della squadra dell’anno prima. Cambiare oggi in Italia non è facile perché vengono le seconde scelte e delle volte le terze”.