A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Inacio Pià, doppio ex di Torino e Napoli, in campo domenica: “Il Napoli? Le aspettative erano altissime dopo la stagione fatta l’anno scorso. Questa stagione è partita male con Garcia, poi con un cambio d’allenatore non è mai facile dare un’impronta. Mazzarri è arrivato in un momento delicato”.
“L’allenatore soprattutto quando subentra e non ha la possibilità di lavorare con una settimana tipo cercando di far capire ai calciatori le proprie idee, non è facile. Il Napoli è in confusione, non sa che vuole fare in campo, dato dal nervosismo e dal momento che sta attraversando se andiamo a vedere la classifica. C’è da dire che Mazzarri sta giocando con un modulo che non è il suo perché non ha calciatori adatti alla sua idea di calcio. Napoli: Di Lorenzo, quel enigma dimenticato da Conte – Perché nessuno gli chiede?
Rambaudi distrugge Neres: “Un misero giocatorino!”, e non risparmia frecciatine a Gilmour!
Montuori paragona Lucca a Varricchio? Bruscolotti gli risponde a modo suo, da vero napoletano!
Conte spinge De Laurentiis per l’acquisto top: Napoli si rinforza, noi laziali restiamo guardinghi!
“Gli errori sotto porta? C’è nervosismo. Il fatto che il Napoli debba vincere e riuscire a stare nelle alte posizioni porta un po’ di nervosismo. È questione di momento e serenità, ma il Napoli ha tutte le carte in regola per poter spezzare un po’ la stagione per quello che è stata fino ad adesso. Un club importante ha bisogno di un direttore che abbia carisma e sappia gestire le situazioni delicate che si creano all’interno di uno spogliatoio”.
“Il direttore deve essere bravo a capire le situazioni per essere il punto di incontro tra spogliatoio, società e piazza. È normale che il Napoli non avrebbe mantenuto la stagione fatta l’anno scorso. Bisognerà fare qualche inserimento, non che il Napoli non ne abbia già, anche dal punto di vista societario e di staff che faccia competere il Napoli in Europa”.

