Manuel Pucciarelli, ex calciatore che ha lavorato con Sarri e Calzona nel periodo all’Empoli, è intervenuto a Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma: “È positivo vedere Calzona, ex vice allenatore di Sarri ad Empoli, avere questa grande opportunità”.
“È una persona di grande qualità e forniva importanti consigli quando eravamo giovani. Sarà in stile Sarri, concentrato sulla fase difensiva ma dando molta libertà in attacco. Il Napoli resta una squadra forte anche senza Osimhen, ma perdere un attaccante con una media di un gol a partita è sempre significativo”.
“Il cambio di allenatore al Napoli richiede pazienza per trovare la giusta soluzione.
Leggi di più su
Calcio Napoli
Potrebbe interessarti
Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile
Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi
Di Natale impazzito per un azzurro: Conte lo ha trasformato in uno dei più forti d’Europa, una beffa per i critici
Caso Osimhen, Giuntoli scherza con Chiavelli: Speriamo rifiutino sennò dovremo darci alle rapine
“De Laurentiis potrebbe aver visto a lungo scegliendo Calzona, ma solo il tempo dirà. Un ritorno di Sarri al Napoli sembra difficile. Calzona inizierà probabilmente con l’aspetto mentale, rendendo più facile il gioco. Cambieranno alcuni aspetti tecnici, ma la vera differenza la faranno Politano e Kvaratskhelia, insieme a un possibile cambiamento nelle palle inattive. Fondamentalmente, ci sarà un cambiamento mentale, poiché i giocatori sono già di alto livello.”