Arrivano le conferme: è ormai fatta per il passaggio di Hamed Traoré dal Bournemouth al Napoli, con l’affare che si avvia verso la conclusione. Accordo verbale definito per il prestito con diritto di riscatto: ultimi dettagli e poi ci saranno le visite mediche e la firma ufficiale sul contratto.
Lo riporta l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano. La trattativa include dunque una clausola di opzione d’acquisto che diventerà valida a giugno, con un valore fissato sui 25 milioni di euro, che il Napoli dovrà eventualmente versare nel caso in cui deciderà di tenere il giocatore.
“Hamed Traoré al Napoli, è fatta! Accordo verbale quasi raggiunto per il prestito, ultimi dettagli e poi sarà il momento delle firme – scrive Romano su X –. L’affare è soggetto alle visite mediche. Clausola per il diritto di riscatto a giugno: 25 milioni di euro. Il Napoli pagherà solo la tariffa del prestito se non sarà attivata la clausola di opzione d’acquisto”.
Il club azzurro ha accettato le condizioni del Bournemouth per l’ex Empoli e Sassuolo, ora vicinissimo al suo ritorno in Italia. Arriverà in prestito con diritto di riscatto. Per lui visite in Inghilterra, ma non riuscirà a partire per l’Arabia per la Supercoppa italiana, con la prima semifinale (Napoli-Fiorentina) in programma il 18 gennaio.
In questa stagione, Hamed Junior Traoré non ha trovato molto spazio con il Bournemouth: in Premier League sono soltanto 44 i minuti giocati. In Carabao Cup, invece, il classe 2000 ha giocato 137 minuti e ha segnato anche una rete. In totale quest’anno ha collezionato 6 presenze e 1 gol per un totale di 181′ giocati.
?? Hamed Traoré to Napoli, here we go! Verbal agreement almost reached on loan deal, final details then time to sign.
Deal subject to medical tests. ?
?? Buy option clause in June: €25m.
Napoli to pay loan fee only if they will NOT trigger the buy option clause in June. pic.twitter.com/K3WjjJoCCB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2024

Pubblicato il: 22/02/2025 21:58
Categoria: Calcio
L'Inter di Inzaghi sta vivendo una serata di difficoltà contro il Genoa a San Siro, con un primo tempo che...
Continua a leggere
Pubblicato il: 22/02/2025 21:50
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
Federico Macheda, l'ex attaccante della Sampdoria, ha condiviso le sue opinioni sulla stagione del Napoli ai microfoni di Tuttomercatoweb. ###...
Continua a leggere
Pubblicato il: 22/02/2025 21:46
Categoria: Calcio
Un primo tempo di poche emozioni quello andato in scena al San Siro tra Inter e Genoa, chiusosi sul punteggio...
Continua a leggere
Pubblicato il: 22/02/2025 21:44
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
Antonio Cassano si scatena in "Viva el Futbol" Nel corso della recente puntata del noto programma "Viva el Futbol", l'ex calciatore...
Continua a leggere
Pubblicato il: 22/02/2025 21:34
Categoria: Calcio
Grande attesa per la gara tra Napoli e Como, due squadre che si preparano a scendere in campo con obiettivi...
Continua a leggere