A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Delio Rossi. L’ex allenatore, tra le altre, della Fiorentina, ha detto la sua sulla Supercoppa che prenderà il via questa sera con la prima semifinale tra i viola e il Napoli.
“Napoli e Fiorentina sono due squadre che giocano ma che concedono anche tanto. Potrebbero esserci tanti gol nella sfida di questa sera – dice Rossi -. Futuro di Italiano al Napoli? E’ un allenatore che ha fatto la gavetta, a differenza di altri tecnici, che, anche dopo stagioni deludenti e con poca esperienza, riescono ad ottenere panchine importanti”. Inzaghi sfida le rivali: “Per lo Scudetto solo 5 squadre, Juve e Milan devono inseguire”
Juventus evita spesa per Motta: Il tecnico fugge verso la Spagna per un’offerta allettante
Il nuovo Toni inizia a segnare in Serie A: Cagliari lo soffia al Napoli
Hojlund sottovalutato? Gazzetta: “85 milioni nel 2027 sono una sciocchezza”
“Per arrivare ad allenare la Fiorentina ha dovuto vincere il campionato di C, vincere quello di B, salvarsi e continuare a fare bene con la Fiorentina. Se c’è meritocrazia non ci vedo nulla di male. Italiano ha delle idee, anche se a volte sembra poter segnare quattro gol ed altre subirne altrettanti”.
“Tuttavia, dipende da quel che è il progetto degli azzurri e da quelli che sono gli obiettivi. È la società che deve sapere dove andare e decidere se Italiano è il tecnico giusto per i partenopei. Si pensa, a volte, che un allenatore valga un altro, ma non è così”, conclude l’ex tecnico.