Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport online, è intervenuto al programma radiofonico “1 Football Club”, condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio. Commentando le parole di Luciano Spalletti sulla diversità di personalità di De Laurentiis, Salvione sottolinea che la definizione di Folorunsho come una “belva” ha attirato la sua attenzione.
Considera che il calciatore del Verona potrebbe essere un protagonista futuro per il Napoli. Riguardo al rapporto tra Spalletti e De Laurentiis, ammette alti e bassi, ma giudicarli da fuori è complesso, considerando anche gli abbracci recenti. Sulla scelta tra Folorunsho e Cajuste per il centrocampo, Salvione evidenzia l’importanza delle caratteristiche moderne di Folorunsho, che combina quantità e qualità con dinamismo e corsa.
Ritiene che tali attributi siano fondamentali in competizioni europee dove l’intensità è cruciale.
Leggi di più su
Calcio Napoli
Potrebbe interessarti
Napoli-Como, pagelle: Vanja ruba la scena, sfortuna infinita, ma tre segnali positivi per Conte sul campo!
Damiani non ha dubbi: scudetto tra due big, e le altre? Roba da ridere, ma noi laziali non ci arrendiamo!
Lukaku quando rientra? Conte butta lì le novità, ma noi napoletani aspettiamo fatti!
Rrahmani: “Tornare è rinascita pura”. Bel boost per Conte, ma noi laziali non ci impressioniamo.
Riguardo alla Nazionale, Salvione attribuisce la sfortuna come un elemento chiave nella stagione del Napoli, ma spera che Spalletti, con calciatori di qualità e prospettiva, possa ottenere risultati importanti. Sulla gestione di Mazzarri, ritiene ci sia stata un po’ di sfortuna e apprezza l’attenzione di Spalletti verso giovani talenti come Fabbian.
Infine, riguardo alle fatiche in Champions contro il Barcellona, Salvione non vede la fatica come un problema, ma suggerisce che gli ultimi minuti di orgoglio potrebbero influenzare la trasferta contro il Cagliari. Crede che Calzona possa ridare motivazioni alla squadra, portando a una diversa condotta e temperamento.

