lunedì, Febbraio 24, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il ministro Sangiuliano: “L’anno di transizione ci sta, ma la gestione De Laurentiis ha riportato il Napoli in vetta”

A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gennaro Sangiuliano, Ministro della Cultura: “Napoli può trarre grande potenziale dalla cultura, può essere un grande fattore. Lo dimostrano i nostri musei che sono i più apprezzati al Mondo, a Napoli stiamo realizzando la più grande infrastruttura d’Europa con il recupero del Real Albergo dei Poveri. Sarà la più grande infrastruttura culturale d’Europa”.

“Siamo intervenuti anche per la Floridiana, andate a vedere come è dopo 7/8 mesi.Sono quasi finiti i lavori al Polo museale autonomo. Sono in essere tante iniziative, perchè questa città ma soprattutto i cittadini hanno tante esperienze culturali. Sono stato alcune volte allo stadio nell’ultimo periodo”.

“Mi sento di dire una cosa, conosco bene De Laurentiis che è un imprenditore importante, sono un tifoso non polemico che auspica il meglio per la squadra. L’anno di transizione ci sta, ma la gestione De Laurentiis ha riportato il Napoli in vetta. Roma-Napoli? Ho tanti amici romanisti ai quali ho detto che il Napoli deve assolutamente vincere”.

Sangiuliano: “Musk-Zuckerberg? Impossibile fosse al Colosseo”

“Stiamo facendo una politica di apprezzamento dei nostri musei, garantiamo a chi non ce la fa l’accesso. Fino ai 25 anni pagano solo 2€, abbiamo le domeniche gratuite, abbiamo le carte per gli anziani che pagano alcune decine di euro hanno l’accesso ai vari musei. Noi reinvestiamo tutto quello che ricaviamo per tutelare il nostro patrimonio”.

“Ci sono nuove risorse per continuare gli scavi a Pompei. Stiamo facendo tanto, ma va ricordato che la cultura è anche valore. Dobbiamo aggiornare i valori per chi può. Il ring al Colosseo tra Musk e Zuckerberg? Ho subito chiarito che non è possibile, anche alle offerte di denaro c’è un limite”.

“Ho incontrato Musk a Roma, l’ho accompagnato nelle varie strutture (pagando il biglietto) e gli ho spiegato il tutto. L’Italia è una super potenza culturale. Io punto sul raddoppio di grandi musei: gli uffizi, il museo nazionale di Napoli e Palazzo Citterio a Milano. Già così mi posso ritenere molto soddisfatto”.

Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Gazzetta dello Sport prima pagina 
            Edizione di Ieri, Domenica 23 Febbraio 2025

Pubblicato il: 24/02/2025 03:00

Categoria: Quotidiani

In questa articolo puoi trovare la copertina della prima pagina del giornale di oggi. Per sfogliare e leggere il giornale...

Continua a leggere
Como-Napoli, voti: Rrahmani da dimenticare, Lukaku assente. Le valutazioni per Billing, Raspadori e Conte

Pubblicato il: 24/02/2025 02:43

Categoria: Calcio, Calcio Napoli

Nel mondo del calcio, una giornata no può accadere a chiunque, ma quella del Napoli è stata particolarmente difficile da...

Continua a leggere
Il quarto posto riconquistato dalla Juve con la vittoria per 1-0 a Cagliari, highlights

Pubblicato il: 24/02/2025 01:56

Categoria: Calcio

La Juventus torna in campo e non delude i suoi tifosi alla Unipol Domus Arena di Cagliari, conquistando una vittoria...

Continua a leggere
Ligue 1: Il PSG batte il Lione con un tris e mette un’ipoteca sul campionato, Kvara assist e MVP.

Pubblicato il: 24/02/2025 01:31

Categoria: Calcio

Gol e spettacolo, ma soprattutto un'altra vittoria per il Paris Saint-Germain nel posticipo della ventitreesima giornata di Ligue 1. Il...

Continua a leggere
Bucciantini di Sky: “Il Napoli mentalmente stanco dopo il mercato, lì è stato commesso l’errore”

Pubblicato il: 24/02/2025 01:19

Categoria: Calcio

Nel panorama calcistico italiano, l'opinione di Marco Bucciantini ha destato un certo interesse tra tifosi e addetti ai lavori. Durante...

Continua a leggere

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI


SportNapoli è in caricamento