mercoledì, Ottobre 8, 2025

Da non perdere

Clamoroso retroscena su Neymar: il Napoli ci aveva pensato, e qualcuno a Parigi storce il naso

Neymar vicino al Napoli la scorsa estate? La Gazzetta...

Caramanico diventa la fabbrica del tifo ADl svela stadio da 65mila e 8mila parcheggi pagheranno i soliti

#StadioCaramanico: De Laurentiis punta a un impianto da 65mila...

Lukaku brucia le tappe, Il Mattino: Supercoppa nel mirino, pronto a far mangiare la polvere agli avversari

#Lukaku in avvicinamento al rientro: **"Romelu Lukaku conferma i...
PUBBLICITA

Scarlato: “Napoli, rincorsa Champions possibile. Ma bisogna vincerle tutte…”

Gennaro Scarlato, ex calciatore del Napoli e compagno di squadra in passato di Bigica e Allegri, è intervenuto a Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma: “Allegri è stato un giocatore straordinario, un centrocampista di grande importanza che ha poi assunto il ruolo di difensore. Ora è un allenatore eccezionale”.

“Bigica ha dimostrato il suo valore in passato con la Fiorentina e il Sassuolo Primavera, avendo anche avuto l’opportunità di guidare in Serie A. La partita di ieri era difficile, e il primo gol era praticamente imparabile per precisione ed effetto. Dopo il cambio di tre allenatori, la responsabilità è passata alla squadra, e qualcosa è scattato nella testa dei giocatori, che hanno compreso che ora tocca a loro”.

“La differenza, però, è stata fatta da Osimhen, una spina nel fianco per gli avversari, sempre in movimento e difficile da marcare.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio Napoli

Ha dimostrato di essere un leader, trascinando l’intera squadra con la sua prestazione. La fase difensiva del Napoli ieri non mi ha deluso, e credo che Calzona abbia lavorato su di essa”.

“Gli attaccanti hanno solo bisogno di essere indirizzati, e la difesa era degna di nota. Ostigard non è Kim, ma ritengo che abbia comunque disputato una partita eccellente. I punti a disposizione fanno sì che la rincorsa alla Champions sia ancora possibile. Anche se le squadre davanti corrono, il Napoli deve vincere tutte le partite e sperare che qualcuna delle squadre sopra di lui perda punti”.

“Il Napoli sembra aver ritrovato i principi della scorsa stagione: il recupero palla, l’attacco aggressivo, il che ridona fiducia alla squadra che sa cosa deve fare perché lo aveva già dimostrato in passato. Domenica sarà il banco di prova, perché battendo la Juventus il Napoli potrà considerarsi fuori da questo periodo difficile”.

Ultim'ora
8 Ottobre 2025 - 09:00 — Ultima alle 09:00
  1. Oggi