Giovanni Scotto, giornalista del quotidiano Il Roma, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale: “Il Cagliari ha lottato fino all’ultimo minuto, ma sembrava quasi incredulo di poter farcela. Luvumbo, nonostante il dolore, ha accolto il pallone con sorpresa. Forse si potrebbero definire miracoli alla luce dei numeri, ma personalmente credo che siano impossibili. Ho timore che la squadra si sbloccherà mentalmente troppo tardi”.
“Riguardo a Zielinski, credo che non sia più utile. Ieri ha giocato in modo quasi statico, dimostrando la qualità che Calzona cerca. Anche se all’inizio della stagione Zielinski era uno dei migliori, insieme a Politano, credo che sia ora di dare spazio ai nuovi giocatori. Oliveira come centrale come in Uruguay? Forse è un’opzione valida in situazioni di emergenza come quella di oggi. Juan Jesus mostra evidenti limiti nell’1 contro 1, quindi accogliere qualsiasi soluzione è positivo”.
“Rrhamani ha dato il massimo con compagni di reparto come Koulibaly e Kim, ma ha difficoltà quando deve essere il leader. Gli egoismi in attacco mi hanno deluso profondamente. La squadra, a mio parere, ha perso agonismo. Politano ha rinnovato, ma il suo errore imperdonabile ha compromesso la partita. Mi aspetto un po’ di egoismo da parte di Simeone, considerando il suo ruolo di prima punta”.
“Kvara che esce con il muso lungo è la fotografia di questa stagione. Sembrava cupo e nervoso, non credo che il problema sia la motivazione o il contratto. Dendoncker è un mistero. Riguardo alla gara di Cagliari, forse si può salvare solo Raspadori, che pure sembra sempre fuori posizione”.
“Per il prossimo turno a Reggio Emilia, mi aspetto alcuni cambi. Purtroppo Ngonge non sarà disponibile, ma spero in Traoré e qualche modifica in difesa. Penso che Natan meriti una chance, così come Mario Rui. Oliveira ha già giocato e con la partita contro la Juventus in arrivo, mi aspetto di vedere Lindstrom dal primo minuto. Politano potrebbe meritare un po’ di riposo.”