Michele Serena è intervenuto a “1 Football Club”, il programma radiofonico condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio: “Napoli-Verona? E’ difficile preparare una partita così. Dare certezze ai calciatori è complicato, considerando i cambiamenti nel Verona. Tuttavia, penso che il Napoli non possa non vincere questa gara. Gli azzurri devono rimanere in scia per cercare di raggiungere le prime quattro posizioni”.
“Il mercato degli azzurri? Credo che solo il campo dirà se gli acquisti sono stati adeguati. Il mercato di riparazione è sempre difficile e raramente rivoluziona gli equilibri di una squadra. Ngonge è un acquisto interessante, ha dimostrato qualità a Verona. Mazzocchi, che conosco bene, è cresciuto negli anni ed è ideale per giocare a cinque. Tuttavia, l’ossatura degli azzurri è composta da giocatori di valore che devono essere valorizzati. Il Napoli ha il proprio patrimonio già in casa”.
“Mazzarri secondo me, continuerà con la difesa a tre. Mazzocchi porta in quella direzione e la squadra ha ritrovato solidità difensiva. La palazzina si costruisce dalle fondamenta. Il Napoli si può qualificare per la Champions? Assolutamente sì. Il Napoli è a soli quattro punti dall’Atalanta. Gli azzurri devono conquistare i tre punti, considerando anche l’impegno degli bergamaschi contro la Lazio. Hanno la possibilità di accorciare”.