venerdì, Gennaio 17, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Simeone: “Per il Napoli ci buttiamo nel fuoco”

PUBBLICITA

Senza Osimhen, il Cholito si carica sulle spalle l’attacco azzurro. Non è riuscito a segnare contro il Verona, ma la sua grinta e il suo esempio sono stati fondamentali per la rimonta.

Parole da leader. “Abbiamo avuto la serenità giusta e abbiamo ritrovato la strada”, ha detto Simeone a fine gara. “Per ricostruire quello che c’era l’anno scorso servono risultati e voglia di stare insieme. Le partite come quelle con Verona e Salernitana ci servono per trovare la svolta: vincendo all’ultimo ritroviamo quell’energia che ci era mancata”.

Difficoltà e gruppo. “Tutte le stagioni sono diverse, non puoi sempre vincere e stravincere”, ha ammesso il Cholito. “Ma quando arrivano le difficoltà devi ritrovare la calma e ripartire dalle vittorie di sofferenza. Ti aiuta vedere un compagno che si butta nel fuoco per la squadra. Ecco, noi dobbiamo ripartire da questa gente che vuole vincere”.

Effetto Kvara. Il cambio di posizione di Kvara, spostato al centro del campo, ha dato nuova linfa al Napoli. “Se ho un calciatore davanti a me mi aiuta a trovare lo spazio da attaccare”, ha spiegato Simeone. “Se a uno come Kvara dai la palla tra i piedi, ti risolve i problemi e mi aiuta tantissimo”.

Sguardo al Milan. Simeone- come riportato da Il Mattino- è già proiettato alla prossima sfida contro il Milan. “Il gol vittoria a Milano dell’anno scorso per me è stato molto importante, ma sarà questa volta sarà una sfida importante per continuare sulla strada che abbiamo intrapreso”.

In attesa di Osimhen. Il Cholito guiderà ancora l’attacco in attesa del ritorno di Osimhen, impegnato in Coppa d’Africa. Victor è alla ricerca del secondo gol in coppa con la Nigeria: ha segnato solo all’esordio contro la Guinea e ora ha messo nel mirino il Sudafrica in vista della semifinale di mercoledì sera.

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento