“Napoli mi ha lasciato tantissime cose, sono affezionato perché l’ho usata per vincere questo scudetto. La loro passione, la loro partecipazione emotiva hanno rimesso a posto cose che succede di sbagliare durante un percorso lungo. E avere una città dall’amore così sfrenato rende più facile sistemare quello che non va come vorresti”. A parlare è Luciano Spalletti, ct della Nazionale italiana.
Il tecnico di Certaldo ha condiviso con TG Poste la sua gratitudine verso Napoli e il ruolo fondamentale che la città ha avuto nella conquista dello scudetto: “E’ venuto fuori un lavoro eccezionale di tutte le componenti che ci ha permesso di fare un percorso bellissimo in cui tutti sono stati importanti allo stesso modo”. Italia-Israele: Gattuso sconvolge modulo e formazione, Spinazzola è la prossima bomba sul campo
La Juventus assalta il mercato per Milinkovic-Savic: Tudor non rinuncia al fratello di Vanja
Maignan d’accordo con Rabiot: “Partita Milan-Como in Australia? Una follia, perdiamo la nostra casa”
Spalletti snobba le altre: “Lo Scudetto sarà di Napoli o Inter”
Sul rapporto con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, Spalletti ha aggiunto: “Con lui è tutto a posto, ha il suo ruolo, le sue idee. Alcune cose sono state importanti perché arrivassimo a questo obiettivo, ma è una persona capace e intelligente. Altre cose è meglio lasciarle perdere perché avrebbero creato intralcio”.
Spalletti: “Scudetto? Non tifo Inter, ma ha grandi potenzialità”
“Chi vince la Serie A? Non posso essere a favore di nessuno, ma è chiaro che quello che ha fatto vedere l’Inter fino a questo momento indica che loro hanno molte potenzialità”. Sulla sua candidatura ad allenatore dell’anno insieme a Guardiola e Inzaghi, l’ex allenatore del Napoli sottolinea di essere “in un podio di grandissima qualità e sono felice. Auguro ai miei avversari di poter vincere perché sono allenatori di grande caratura”.