lunedì, Aprile 29, 2024

Editoriale Sportitalia: “Napoli, il film horror di De Laurentiis. E un finale prevedibile”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il film della stagione del Napoli, prodotto da Aurelio De Laurentiis, ha sorpreso tutti con una trama notevolmente diversa rispetto all’anno precedente. Nel corso dei mesi, le responsabilità sono state attribuite a vari attori, dal presidente al nuovo allenatore, fino ai calciatori stessi. Lo analizza Sportitalia in un editoriale a firma di Federico Calabrese.

Nell’incontro con il Cagliari di Claudio Ranieri, esordio di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli in campionato, si è evidenziato chiaramente come le attuali componenti della squadra non stiano contribuendo in alcun modo a migliorare la situazione. In ogni partita, sembra che qualcuno abbia il potenziale di compromettere tutto. Contro la squadra sarda, sia il difensore Juan Jesus che l’attacco, spesso egoista davanti alla porta, hanno dimostrato come le colpe di quest’anno siano da attribuire all’intero sistema.

Senza dubbio, De Laurentiis ha commesso errori iniziali, scegliendo forse l’allenatore meno adatto e optando per non sostituire Cristiano Giuntoli. Tuttavia, nessun altro protagonista di questo dramma ha cercato di correggere la situazione, rendendo tutto ancora più critico. Dal caso Osimhen in poi, si è assistito a una serie di situazioni tragicomiche degne dei migliori film di Natale del produttore. Ma questa volta sembra più un film horror, con un finale già scritto.

Nella partita contro il Sassuolo, Calzona cercherà un riscatto, anche se le motivazioni sembrano essere a un livello molto basso e la trama della stagione sembra destinata a cambiare poco. L’obiettivo sembra essere quello di salvare il salvabile, ma in questa fase sembra che non ci sia più nulla da recuperare. La squadra appare svuotata e anonima, aspettando una conclusione di stagione che si preannuncia come una delle più deludenti, persino al di sotto delle aspettative più pessimistiche.

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS